Salone Internazionale del Mobile 2014

Passato e presente

Nata nel lontanissimo 1961 questa fiera ha saputo fornire nel corso delle passate edizioni , delle risposte sia ai produttori che ai consumatori che hanno decretato un successo sempre crescente che ha reso questa manifestazione un formidabile appuntamento dedicato alla promozione dell’industria casa-arredo. E se la filosofia dei primi tempi era quella che la vedeva strettamente connessa alla divulgazione del mobile italiano nel mondo facendo conoscere la bontà della sua qualità e la bravura dei mastri artigiani, oggi –al passo con i tempi- la sua mission è quella di distribuire a tutti i visitatori professionali oppure no, le nuove proposte che tengono conto dello stile, del design inconfondibile, della ricerca e dei materiali e, soprattutto, di prodotti made in Italy.
Salone Internazionale del Mobile 2014

Lampada lanterna LED FOLLOWME Marset

Prezzo: in offerta su Amazon a: 162,15€


Grande successo

Salone Internazionale del MobileOltre duecentottantacinquemila sono stati i visitatori accreditati che hanno presenziato il Salone durante la scorsa edizione di cui oltre centonovantatremila provenienti dall’estero. A questo incredibile successo di pubblico professionale devono poi sommarsi oltre trentottomila presenze di visitatori che durante il week end hanno animato i padiglioni della fiera che ha visto anche l’interesse dei media che hanno inviato oltre seimila professionisti del settore per documentare il Salone che, a parte il week end, è rigorosamente aperto ai soli operatori del settore.

I visitatori avranno la possibilità di visitare l’evento, esclusivamente sabato 12 e domenica 13 di aprile pagando un biglietto di entrata del costo di 30 euro che può essere acquistato lo stesso giorno presso i botteghini ma che se preventivamente comprato online, verrà pagato 20 euro.

Gli ingressi saranno abilitati a Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest con un orario che sarà per gli operatori dalle 8,30 alle 19 e per i visitatori dalle 9,30 alle 18,30 con orario continuato.

    Pannello Solare 260W 12-24V Kit 10 Moduli Fotovoltaici Policristallini 2600W Camper Nautica Baita

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 2232,1€


    Gli eventi paralleli

    eventi salone Internazionale del MobileLa fiera come ogni anno presenterà degli eventi in tema e quelli in programma per questa edizione sono i seguenti:

    - Salone Satellite

    Aperto al pubblico presenta proposte di giovani designer internazionali che hanno la caratteristica di avere meno di 35 anni. La kermesse sarà ai Padiglioni 13-15 con ingresso libero da Cargo 4.

    -Technology for the kitchen

    Ai padiglioni 9-11 e con accesso permesso con biglietto di ingresso, si terrà la sesta edizione di EuroCucina che presenterà la tecnologia al servizio della cucina.

    - Dove vivono gli architetti

    E’ al padiglione 9 (accesso con biglietto di ingresso) che si terrà questa offerta culturale che presenterà alcuni importanti nomi a livello mondiale dell’architettura attraverso una mostra evento.

    -In Italy

    All’esterno Reception pad. 5/7 la Federlegno-Arredo presenterà un interessante percorso per far conoscere come l’Italia artigiana diventi industria (accesso con biglietto fiera).

    - MADE spaces al pad. 14/18 (accesso con biglietto fiera) è invece una esposizione interattiva che tende a trasmettere emozioni che nascono dal design di interni e dal mondo dell’architettura.

    -Cucina, Anima, Design: l’Italia che vive è sempre un progetto a cura della FederlegnoArredo che dedica questo segmento alla cucina italiana come esempio di eccellenza. Il tutto sarà visibile al padiglione 9 dove si potrà accedere con il biglietto di ingresso alla fiera.


    Salone Internazionale del Mobile 2014: Per orientarsi

    Nello specifico questi sono tutti i saloni:

    Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, SaloneSatellite. Un servizio per i visitatori è offerto con la collaborazione del Comune di Milano, l’Assessorato al Design e Moda, IED, Domus Academy e Politecnico di Milano che ha realizzato delle postazioni dislocate in punti nevralgici della città per fornire un Progetto Accoglienza che possa aiutare il visitatore a raggiungere il COSMIT. A Malpensa, T1 e T2, Linate, Stazione Centrle, alla Triennale e Rinascente, alle fermate MM di Cadorna, S.Babila,Duomo, Garibaldi e Rho, saranno pronti a dare il loro contributo studenti muniti di tablet dove, sfruttando l’App Salone del Mobile, saranno in grado di fornire tutte le informazioni necessarie relative ad orari, mobilità e sulle iniziative inserite nel palinsesto degli eventi predisposto dall’Assessorato alla Moda e Design della città.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO