Regali di san valentino

Regali classici

Per le coppie che non amano sorprese particolari, i regali classici sono quelli che non tramonteranno mai. In genere sono oggetti in oro oppure in argento che vanno dall'anello al bracciale o al punto luce per lei e all'orologio per lui.

Chi non vuole però una cosa troppo impegnativa, può mirare al classico regalo di San Valentino che punti sull'utilità, sul cosa eventualmente può servire al proprio partner con la consapevolezza, però, di renderlo felice. Per San Valentino, infatti, si dovrebbe cercare di provocare il compiacimento della persona amata e non solo badare alla valutazione economica o all'utilità dell'oggetto regalato. Quindi, ben venga unire l'utile al dilettevole, purché renda veramente felici.

Ecco allora una borsa firmata per lei o un cellulare per lui.

Non dimenticarsi, naturalmente, del divertimento: biglietti per un concerto o per il teatro, ad esempio, sembra che rappresentino un'ottima alternativa alla solita cena che poi sotto sotto, già ci si aspetta. Non c'è ombra di dubbio: è bello stupire.

Regali classici

Coldplay Fix You canzone Cuscino matrimonio, San Valentino, Regalo per lui marito e moglie Boyfriend Design 2 Cream

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,79€


Regalo di San Valentino Fai da te

Regalo di San Valentino Se si vuole essere originali, invece, è davvero divertente realizzare dei regali di San Valentino con mezzi propri, artistici e fantasiosi. Cosa c'è di più carino di un regalo fatto col cuore ma soprattutto con le mani proprie?

Qualche esempio semplice? Eccolo: un porta foto in cui esporre i momenti belli trascorsi insieme, fatto di semplice cartoncino con decorazioni a tema, oppure, un collage di fotografie riunite in un quadretto decorato a mano. C'è chi preferisce idee più variopinte come quella di una bottiglia ripiena di confetti a cuoricini rossi e rosa, scelta poi del partner se mangiarli o lasciarli lì per essere esposti su una mensola della propria stanza. Idem, soprattutto per i più giovani, una serie di cuori in cartone da appendere al muro con al centro la scritta Ti amo.

Ben accetto anche un video fatto di foto e decorazioni che racchiudono l'intera storia della coppia.

Chi ha il dono e la bravura di lavorare la lana può realizzare anche una sciarpa o un cappello del colore preferito del proprio lui e così via discorrendo, l'importante è sorprendere, non ricadere nel banale o nel troppo romantico se il partner non è dello stesso avviso e, perché no, sfoggiare le proprie doti artistiche.

  • san valentino Il giorno di San Valentino per moltissime persone non è mai uguale agli altri. Infatti, non solo le coppie già nate e consolidate, ma anche persone single alla ricerca della persona da amare possono c...
  • idee san valentino Quando si è innamorati si vorrebbe festeggiare il proprio amore tutti i giorni, purtroppo la vita quotidiana fatta di caos e tran tran lavorativi, non lo permette, per cui ci si dedica al proprio inna...
  • san valentino San Valentino è una ricorrenza sempre più vicina. Ricevere un bel regalo è sempre una cosa gradita, ed essere originali anche in una circostanza romantica come questa è davvero molto semplice. I regal...

Elsley Lampada notturna LED 3D a forma di squalo, colorata, con Touch Control, 7 colori, funzionamento tramite USB, ottima idea regalo per San Valentino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,76€


Regali di San Valentino da acquistare

Regali di San Valentino Chi non ha invece né il tempo né la possibilità di realizzare un dono fai da te, può optare per gli acquisti che, oltre a quanto già detto precedentemente, possono vedere impegnate le tipografie o fotografi per realizzare un collage su tela, oppure far stampare una foto di coppia su una maglietta, un cuscino per il divano o, perché no, sulla magliettina di un orsacchiotto.

Per i più attempati, tasche permettendo, un week end indimenticabile in una città d'arte oppure in una SPA per rigenerare corpo ed anima. Non c'è nulla di più bello che viaggiare insieme.


Regali di san valentino: L'importanza delle parole

Non dimentichiamo però che è piacevole leggere ciò che una persona rappresenta per l'altro o per l'altra e quanto, una piccola frase, può racchiudere per dare senso ed importanza alla storia d'amore che si vive, sia essa recente che datata. Non esitare allora ad accompagnare il regalo, importante o meno, classico o particolare, costoso o fai-da-te, con un bigliettino d'amore in cui una piccola frase, esprima tutto quanto si voglia dire al proprio amato. Sottolineare, ad esempio, la scelta fatta del proprio partner scrivendo che non ci si sarebbe potuti innamorare di nessun altro all'infuori di lui / lei.

Oppure, se il rapporto d'amore risale ad anni addietro, ribadire la facilità di quegli anni trascorsi insieme, anche se con le ovvie difficoltà, e la voglia di voler andare avanti sempre.

Chi ha un po' più di fantasia può usare metafore per soffermarsi su ciò che rappresenta la persona amata: dolce come un fiocco di neve, rinfrescante come la pioggia per il raccolto, caldo come il raggio di sole che asciuga la rugiada o chiaro come il vento che porta via tutte le nubi. Non bisogna mai dimenticare che ogni storia ha un suo passato, anche se breve, e festeggiare San Valentino con un piccolo dono è un augurio affinché ci sia soprattutto un grande futuro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO