vassoi da letto

I classici vassoi da letto per la colazione

Per molti, durante la settimana, la prima colazione è un piccolo, rapido pasto consumato in fretta prima di uscire da casa, oppure davanti al banco di un bar poco prima di andare al lavoro.

Così capita che prenda forma l'idea, il desiderio di concedersi, a fine settimana, una prelibata colazione da gustare a letto, con tutta la comodità e il tempo necessari per assaporare cibi e bevande.

La colazione a letto, dunque, non è un lusso da grande albergo ma un gustoso piacere, un lungo e rilassante momento di benessere che ci si può concedere quando si vuole o, meglio ancora, che può esserci regalato da chi ci ama.

Comunque, dolce o salata che sia, per approntare una perfetta colazione servono oggetti adatti allo scopo e di buona qualità, primi fra tutti i vassoi da letto.

I classici vassoi da letto, hanno forme semplici, comode impugnature e sono realizzati con materiali leggeri, come il legno di vari tipi e le materie plastiche.

Questi vassoi da letto, che si trovano in commercio in modelli dalle linee essenziali o eleganti, sono perlopiù adatti soltanto a portare cibi e bevande: alcuni si poggiano direttamente sulle gambe, altri sono provvisti di sostegni pieghevoli che permettono un appoggio più confortevole.

I classici vassoi da letto, che si acquistano con una piccola spesa che varia tra i 10 e i 40 euro a seconda del materiale e del produttore, sono la base fondamentale per concedersi una piacevole colazione, senza rischiare di rovesciare tazze o spargere briciole sulle lenzuola.

vassoio da letto

Made In Italy Vassoio A Gambe Pieghevoli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,33€


I vassoi da letto per la colazione e il tempo libero

vassoio da lettoAbbiamo detto che concedersi o ricevere una colazione a letto, da gustare senza fretta alcuna può essere un piacevole lusso domestico. Allora perché non dedicare del tempo anche alla lettura dei giornali e delle riviste che preferiamo, sorseggiando un buon tè o un caffè in tutta comodità?

Niente di più facile: la fantasia dei più avveduti designer, infatti, ci consente di scegliere e acquistare vari modelli di vassoi da letto per la colazione e il tempo libero, realizzati in legno, in plastica o in metallo e pensati per sostenere e riporre comodamente oggetti differenti.

Sono strutture relativamente complesse: uno o più piani regolabili e inclinabili, diversi vani e supefici di appoggio e sostegni pieghevoli a scomparsa, ne consentono un comodo utilizzo sia per la colazione a letto, sia per altre attività, come la lettura e la scrittura, oppure ancora per uno spuntino sul divano, davanti alla TV.

Questi vassoi da letto, pratici, eleganti e robusti, grazie alla struttura pieghevole sono leggeri e poco ingombranti: piegati e riposti, occupano uno spazio ridottissimo.

Ovviamente, forme e dimensioni, funzioni e materiali, influenzano il prezzo di vendita proposto da produttori e rivenditori, che è compreso tra i 20 e i 60 euro, per le versioni più economiche, ma può superare anche i 100 euro.

  • legno Quando si varca la soglia di una casa, si sa, ci si può trovare di fronte ogni tipo di materiale: è una questione di gusti, di legami, ma anche di esigenze specifiche, spesso legate all’ubicazione del...
  • muro di pietra Ci sono modi e modi di concepire la vita in casa. Ci sono modi e modi di concepire la casa come luogo in cui trascorrere la maggior parte del tempo, o comunque quello più comodo, più rilassato, più li...
  • matrimonio Un giorno diverso dagli altri, per la stragrande maggioranza della gente che lo vive. Per tutti gli altri è semplicemente “il giorno”: quello più bello e più importante di tutta la vita, quello che ne...
  • tronco Ognuno ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche: vale per le persone, per gli animali, per le automobili, e vale anche per i materiali, elementi che caratterizzano la nostra esistenza in maniera...

De Buyer 5363.40 - Placca Da Forno Con Bordi Rialzati, In Lamiera D'Acciaio Da 40 X 30 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


I vassoi da letto e i coordinati di design

vassoio da lettoPensando alle esigenze del pubblico più giovane e di coloro che amano gli oggetti ricercati e di tendenza, i designer più creativi e ingegnosi hanno ideato alcuni vassoi da letto che possono essere utilizzati come veri e propri tavolini multifunzione e altri che sono corredati da un esclusivo servizio di piattini e tazze in ceramica per la colazione.

La bellezza e la praticità di questi vassoi da letto, dunque, sono il risultato di idee brillanti e di un attento studio delle forme e dei materiali: infatti, i modelli più esclusivi sono realizzati in legno pregiato, prodotto in maniera ecologica, o in alluminio, che è un materiale totalmente riciclabile infinite volte.

Il prezzo di acquisto, certo, è più elevato - da 100 euro in su - ma l'utilità e la durata nel tempo compensano la spesa.

Oltre che per una rilassante colazione a letto, questi vassoi da letto di design, dotati di piccoli vassoi estraibili e asportabili e di piani di appoggio variamente dislocati, possono essere utilizzati come leggii e postazioni per notebook e pc portatili: le forme e le dimensioni, infatti, sono concepite appositamente per consentire una posizione comoda e un agevole uso del mouse.

Eccoci allora comodamente distesi nel nostro letto, con a portata di mano la nostra colazione preferita e una virtuale finestra sul mondo.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO