Vasche da bagno extra large

Vasche da bagno VIP

Cleopatra faceva del bagno un momento di cura e benessere, parte integrante delle sue tecniche di seduzione, tanto da lasciarne traccia e leggenda fino ai giorni nostri. Poppea nell'antica Roma riempiva la sua enorme vasca da bagno di latte d'asina per rendere la sua pelle perfetta.

È anche grazie a questi modelli storici, entrambe donne bellissime, che le vasche da bagno extra large sono nel nostro immaginario simbolo di benessere, bellezza e seduzione. Simbolo di relax, certo, ma anche di potere.

Si dice che Donatella Versace, una volta a capo della maison di moda di famiglia, tenesse le riunioni più importanti nel bagno padronale della sua villa. Radunava i membri dello staff più importanti attorno alla sua vasca da bagno extra large, dove lei sola si immergeva. Un modo sottile ma inconfondibile di chiarire chi era al top della gerarchia in quel momento.

vasche da bagno extra

Stereo Pvc parete piana autoadesivo sfondo adesivo parete cucina bagno camera da letto, 10 M P5223 grigio in mattoni, extra large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


Come accedere ad una vasca extra large fuori casa

vasche da bagno extra large Il modo più semplice per godersi un bagno rilassante in una vasca gigante è quello di andare in una spa. È anche vero che in questi luoghi generalmente sono previsti altri trattamenti che limitano il tempo di accesso all'idromassaggio oppure, pur lasciandovi immergere per tutto il tempo che desiderate, sono molto affollati.

Una soluzione può essere quella di soggiornare in un hotel fornito di vasche da bagno extra large. Non gli solo hotel di lusso, ma anche strutture con prezzi più accessibili oggi si pregiano di avere camere con vasca da bagno a due posti oppure una zona riservata agli ospiti nella quale, tra i servizi di bellezza, è possibile godersi un bagno rilassante in una vasca oversize.

Inoltre non è necessario aspettare una vacanza o un week end fuori porta. La moda del momento è quella di prenotare servizi come la spa o una camera d'hotel, generalmente 4 o 5 stelle, durante il giorno. Ideale per una fuga romantica o, per i liberi professionisti, per associare sale meeting e zona ufficio ad un momento di relax.

  • vasche da bagno extra large Avere cura del proprio corpo, che spesso combacia con l'aver cura della propria mente, è quello che desideriamo un po' tutti, specie quando il lavoro giornaliero prende il sopravvento portandoci un no...
  • Rismaltatura vasca da bagno La sala da bagno, è un ambiente che possiede delle caratteristiche peculiari, che fanno da cartina di tornasole ad una serie di caratteristiche quali eleganza, forme architettoniche, preziosità, comod...
  • smalto vasca La vasca da bagno, è un elemento d’arredo funzionale e prezioso, poiché rende unico l’ambiente in cui viene collocata. Qualsiasi sia la sua forma e le sue caratteristiche peculiari, la vasca essendo p...
  • tende vasca da bagno Il bagno è una location attorno alla quale orbitano una serie di legami concettuali, relativi al benessere, al relax e alla cura della persona. Lo stile, i colori le forme degli elementi che ne determ...

Impermeabile Pvc parete carta da parati autoadesiva bagno cucina camera da letto 0,45*10m, grigio 10 m bianco fogliame, extra large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€


Come scegliere la vasca giusta

vasca extra Infine, per gli inguaribili amanti delle coccole, c'è sempre la possibilità di farsi un regalo e installare una vasca da bagno extra large a casa propria.

I fattori da tenere in considerazione qui sono diversi. In primo luogo lo spazio: è necessario avere a disposizione un bagno abbastanza grande e decidere quanto spazio dedicare alla vasca.

Chi ha la fortuna di avere più di un bagno in casa, generalmente opta per avere la vasca nell'ambiente più grande e la doccia in quello secondario. Se ciò non fosse possibile esistono soluzioni ibride dove è possibile installare il soffione della doccia appena sopra alla vasca.

Questa scelta non compromette affatto il design o il comfort: è possibile trovare con facilità soffioni di qualunque dimensione forma o materiale, che arricchiscono estetica e funzionalità di una normale vasca extra large.

Infine tra le funzionalità accessorie si potrà valutare se prendere in considerazione l'idromassaggio. È necessario ricordare che il momento migliore di installare l'idromassaggio è proprio quello in cui si acquista una vasca nuova. Se non lo si acquista e si cambia idea nel tempo infatti, esistono sistemi alternativi per generare l'effetto bolle, ma difficilmente potrete ottenere lo stesso risultato.


Vasche da bagno extra large: Vasche da sogno

vasca extra large Ora che sono state definite le funzionalità della nostra vasca extra large, ci si può concentrare sulla forma. Ne esistono di squadrate, sagomate, angolari ma anche vintage, con la classica forma a bacinella e i cosiddetti piedini ben in vista.

Oltre all'estetica è necessario ricordare che la forma influisce molto sullo spazio effettivamente utilizzato. Una vasca tondeggiante può risultare più accogliente, ma la sua installazione occupa un'area molto estesa se comparata all'effettiva superficie utilizzabile. Con quelle angolari è invece possibile sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e riuscire ad installare una vasca grande anche in un bagno relativamente piccolo o con una forma strana.

Le vasche con i piedini sono particolarmente adatte ad arredamenti antichi, muri grezzi con mattoni o intonaco a vista, colori sobri della stanza da bagno. Vista la ridotta superficie d'appoggio, però, è bene ricordare che non si possono avere di tutte le dimensioni e anche le forme saranno più standard.

A questo punto, per aggiungere un tocco in più, ci si può sbizzarrire con colori e materiali, soprattutto della struttura, con led e cromoterapia.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO