Vetrate scorrevoli

Pareti a vetrate scorrevoli

Le pareti a vetrate scorrevoli sono d’inverno la soluzione perfetta che consente di racchiudere un qualsiasi tipo di spazio che è aperto, come un terrazzo o un balcone, per creare un ambiente a tutti gli effetti interno alla casa.

Le pareti a vetrate scorrevoli sono considerate delle strutture mobili e non hanno quindi bisogno di autorizzazioni di alcun tipo. Vengono spesso utilizzate da ristoranti, bar o altro esercizio commerciale per poter chiudere un cortile che è situato all'aperto e poterlo utilizzare anche d’inverno oltre che d’estete: infatti queste pareti scorrevoli creano un vero e proprio ambiente dove poter accogliere d’inverno i propri clienti. Costituiscono quindi una soluzione per poter usufruire di ambienti come porticati, balconi, terrazze, giardini d'inverno o anche altri tipi di spazi aperti per tutto l’anno e non solo d’estate.

Con le pareti vetrate scorrevoli è possibile anche portare eleganza e stile in una casa o in un ufficio installando pareti in vetro adatte a dividere ambienti senza dover rinunciare né alla luminosità né alla propria privacy acustica. Le ante che non hanno nessun profilo verticale possono scorrere sia verso destra che verso sinistra, e possono andare a impacchettarsi sul fondo di una parete.

Vetrate scorrevoli

Gazebo in legno da giardino da 8mq a 21mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6741€


Vetrate a scomparsa

Tra i vari tipi di vetrate scorrevoli esistono le vetrate a scomparsa che consentono di soddisfare la necessità di dover creare degli ambienti che siano vivibili durante tutto l’anno. Questa esigenza risulta molto importante sia se si abita in un condominio ma anche se si vive in una singola abitazione privata.

Le vetrate a scomparsa possono essere di vario tipo:

• le vetrate con apertura a libro si possono raccogliere a pacco e ridursi a un ingombro davvero minimo che consente di non occupare, in alcun modo, spazio vivibile;

• le vetrate scorrevoli sono un prodotto realizzato per offrire resistenza, affidabilità nel tempo e funzionalità; spesso hanno i profilati di forma arrotondata e le guide hanno una conformazione tale che, anche con il vento, offrono una buona base di appoggio per la guarnizione;

• le vetrate saliscendi e motorizzate sono vetrate a scorrimento verticale, che hanno un design esclusivo con profilati arrotondati che assicurano eleganza e funzionalità;

• le vetrate a tuttovetro sono vetrate scorrevoli dotate di vetri temperati di 8 -10 mm di spessore che scorrono su guide di alluminio estruso, in argento o bianche. Le ante si impacchettano su un lato, e hanno un ingombro pari all'8% rispetto alla lunghezza totale.

Le vetrate mobili a scomparsa consentono di creare spazi chiusi senza dover alterare quello che è l’aspetto dell’architettura dello stabile, fornendo delle soluzioni che siano flessibili e anche su misura in funzione delle proprie esigenze di abitazione e soprattutto climatiche.

Se le vetrate a scomparsa hanno un’ottima qualità nei materiali utilizzati dall'azienda produttrice e dispongono di opportune certificazioni, si può essere certi di avere un’ottima tenuta, una grande resistenza e una lunga durata nel tempo.

  • Vetrate scorrevoli Con l'istallazione di una vetrata è possibile trasformare qualsiasi spazio aperto in un ambiente chiuso, senza comprometterne il panorama e la luminosità. Le vetrate si adattano perfettamente ad ogni ...

Abus FTR42 W C/F 56906 - Sicura per finestra con perno di blocco per vetrata scorrevole

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,51€


Vetrate scorrevoli: Porte e finestre a vetrate scorrevoli

Porte e finestre a vetrate scorrevoli Le vetrate scorrevoli non sono solo pareti di vetro scorrevoli per dividere ambienti, ma possono essere anche delle semplici porte o finestre in vetro che si aprono con un sistema a scorrimento innovativo e moderno.

Sia le porte che le finestre a vetrate scorrevoli danno un ottimo isolamento termico e un buon abbattimento acustico per non essere infastiditi dai rumori esterni. Sono inoltre molto resistenti alle intemperie, in particolare all'acqua e al vento. È possibile scegliere le porte e le finestre a vetrate scorrevoli sia con vetro a camera standard che con vetro a doppia camera, adatte a zone ventose o luoghi con temperature particolarmente basse.

Oltre a scorrere lateralmente esistono anche le porte e finestre dotate di chiusura e movimento dell’anta del tipo "alza e scorri", in cui l’anta scorre in un profilo di alluminio con taglio termico, perfettamente incollato tra le lastre e nascosto da una fascia doppia di serigrafia sulla faccia interna dei vetri.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO