I vantaggi dell'acquistare una pavimentazione in gres porcellanato ad effetto legno sono numerosi: in primo luogo il costo delle piastrelle a metro quadro, che di norma non supera i venti euro; vantaggioso è anche il materiale, compatto e utilizzato anche per il fatto che non assorbe liquidi, per cui risulta molto resistente. Una piastrella in gres porcellanato conferisce un design moderno alla vostra casa, ma è anche resistente agli urti ed alle sollecitazioni, alle scalfiture e persino agli attacchi chimici. Una pavimentazione in gres porcellanato è quindi facilmente lavabile anche con detersivi che contengono agenti chimici che sarebbero capaci di corrodere qualsiasi altra tipologia di pavimentazione. Inoltre il gres porcellanato è dotato di una superficie antigelo ed ignifuga. Le differenze cromatiche di ogni piastrella arricchiscono e rendono reale ancora di più questo genere di mattonella.
La pavimentazione in gres porcellanato, proprio per i vantaggi sopra elencati è specificatamente adatta anche al rivestimento di superfici che si trovano all'esterno. Il prezzo di una piastrella di gres porcellanato per esterno della misura di 30x60 cm si aggira intorno a dieci euro al metro quadro. Di norma è dotata di uno spessore di 10 millimetri. Per l'esterno sono di solito consigliate le colorazioni tenui ma anche forti, come ad esempio il grigio pece. Il gres porcellanato effetto legno è adatto ad ogni tipo di superficie, visto che è resistente e anticcorrosivo. Inoltre all'esterno vi è anche la possibilità aggiungere un battiscopa. Ogni piastrella ha un suo design unico e differente, appare infatti al tatto liscia, ma possiede un leggero effetto ruvido che la rende molto simile al vero legno.
Per chi ama proprio dare all'abitazione un effetto rustico o vintage, il gres porcellanato effetto legno ideale è quello anticato, il cui prezzo è di venti euro a piastrella. Una piastrella misura 30x60 centimetri. Questa tipologia di gres porcellanato ad effetto legno è particolarmente indicata per ambienti interni e conviviali, dato il suo stile rustico ed innovativo allo stesso tempo. Il gres porcellanato anticato esiste anche nelle varietà: cotto e pietra. Le piastrelle inoltre si possono acquistare smaltate (e quindi dotate di lucentezza) oppure rustiche e non levigate. Alla fine una pavimentazione in gres si rivela di forte impatto emotivo ed in grado di rivestire ambienti in un clima intimo e conviviale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO