Vetromattone prezzi

Vetro mattone: che cos'è?

Il vetro cemento potrebbe essere definito come uno dei materiali che viene utilizzato nel campo dell'edilizia come materiale sostitutivo dei classici mattoni e cemento: col vetro mattone si ottengono dei vantaggi diversi rispetto quelli che si otterrebbero col mattone classico.

Il vetro mattone è formato da due parti in vetro di spessore diverso da blocco a blocco, e in mezzo si trova una piccola camera d'aria: grazie a questa particolare costituzione, il vetro mattone è in grado di imprigionare il suono, rendendo quindi una stanza isolata dal punto di vista acustico, ed inoltre agevola l'espansione del calore e della luce all'interno di una stanza.

Una serie di vetro mattoni, collegati tra di loro con del cemento formano una parete in vetrocemento: ogni singolo blocco quindi assume la funzione di mattone, e con tanti blocchi si può quindi costruire una parete che, oltre avere dei grossi pregi, risulta essere abbastanza bella da vedere sotto un punto di vista puramente estetico.

Vetromattone

Piastrelle in Plastica con Finitura ad Effetto Legno 37,7 x 18,6 cm da Interno, Esterno e Giardino, Beige, Versatili e Autobloccanti PEZZI 14

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


Perché scegliere il vetro mattone

vetro mattoneScegliere il vetro mattone per costruire una parete, indipendentemente dal fatto che si tratti di una parete a uso privato o una ad uso pubblico, come quella degli uffici, risulta essere molto vantaggiosa, e questo per diverse motivazioni che riguardano anche le caratteristiche dello stesso vetro mattone.

Il primo vantaggio che si ottiene utilizzando questo particolare materiale è da ricercarsi nel potenziale termico che il vetro mattone possiede: quando i raggi del sola battono sulla superficie vetrata infatti, il calore che verrà sprigionato all'interno della stanza sarà sufficiente per evitare che si utilizzino in maniera sconsiderata, anche se ovviamente, se la stanza risulta essere enorme, oppure i raggi solari sono pochi o inesistenti a causa del cattivo tempo, l'utilizzo del condizionatore sarà inevitabile.

Oltre al potenziale termico, i raggi solari permettono a chi opta per la costruzione di pareti con questo materiale di poter avere la stanza illuminata: oltre al caldo, il vetro mattone è in grado di sfruttare i raggi solari per illuminare la stanza, cosa che permetterà ai proprietari di avere anche un piccolo risparmio dal punto di vista energetico. Anche in questo caso naturalmente, se la stanza è troppo grande o i raggi solari sono limitati, la luce emessa dal vetro mattone sarà poca o quasi nulla, e pertanto utilizzare la luce elettrica, ovvero le lampadine sarà l'unica soluzione da mettere in pratica per avere l'ambiente ben illuminato.

Infine, un terzo vantaggio importante che si ottiene col vetro mattone è quello della resistenza: il vetro mattone infatti, grazie al suo spessore e robustezza dei material è in grado di resistere anche agli urti leggermente più violenti, ed anche ai graffi, anche se naturalmente una caduta da altezze elevate potrebbe danneggiare in maniera irrimediabile il vetro mattone, mentre un leggero urto con un altro oggetto potrebbe essere assorbito, come detto prima, dallo stesso vetro mattone, che quindi non dovrebbe subire alcun danno.

Tutti questi vantaggi dovrebbero convincere i clienti ad optare per questo tipo di materiale rispetto un altro meno resistente.

  • Posa vetromattone realizzare un muro Un metodo per dare luminosità agli ambienti della vostra casa e l'utilizzo nelle pareti del vetro mattone. In questo tutorial vi spiegheremo passo passo come utilizzarlo nella maniera migliore. Per po...

Emulsio 0285313 Cera 6 Mesi, 750 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,75€


Vetromattone prezzi: Da cosa è stabilito il prezzo del vetro mattone?

Il prezzo del vetro mattone è abbastanza variabile, e questo è condizionato da una serie di caratteristiche proprio del singolo blocco di vetro mattone: la prima caratteristica che incide sul prezzo finale è la grandezza del vetro mattone, in quanto maggiori saranno le dimensioni, maggiore sarà il costo del blocco.

Oltre alle misure, il vetro mattone ha un costo diverso che dipende dal tipo che si decide di acquistare: se si opta per un vetro mattone semplice, ovvero trasparente, il costo sarà parecchio limitato, mentre se si acquista un vetro mattone decorato, ondulato oppure colorato, il suo costo sarà leggermente più elevato, in quanto è stato lavorato prima di essere venduto.

Infine, lo spesso del vetro incide sul prezzo finale: più i vetri saranno spessi, più i costi saranno elevati, poiché le funzioni del vetro mattone, come ad esempio quella del calore saranno più potenti con uno spessore maggiore dello stesso vetro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO