Finestra 1000 x 500 basculante Climalit Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
Le porte blindate in ferro o in acciaio, oltre a garantire la sicurezza necessaria, offrono anche un design accattivante; infatti, se si preferiscono quelle di forma con volta superiore tipicamente in stile anglosassone, è possibile trovarle in commercio con modanature e fregi semplici, o particolari se si sceglie un'impronta rustica. Le porte blindate soprattutto quelle in ferro, possono essere lasciate allo stato grezzo, verniciate lucide oppure opache, ma anche rivestite in legno o acciaio colorato elettroliticamente all'interno della casa, per una maggiore pulizia e rispetto del design.
Molte aziende produttrici propongono porte blindate tutte di acciaio che non sono però eccessivamente pesanti, in quanto le leghe oltre ad essere leggere dal punto di vista strutturale, hanno delle intercapedini in cui anzichè listoni di ferro o acciaio pieno, vengono posizionati tubi di acciaio, resistentissimi e molto più leggeri. Anche le finiture, possono essere il fiore all'occhiello di una porta blindata, in particolar modo se si opta per colori classici come il marrone o il verde, posizionando un pomello circolare di un ottone lucido. Le porte oltre ai colori standard, si possono trovare in commercio di diverse tonalità, e particolarmente indicate per gli usi esterni con vernici altamente resistenti agli agenti atmosferici. AmazonBasics - Scaffale in ferro a 4 ripiani Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,09€ |
Le finestre rappresentano il punto focale in una casa, e tutte le aperture possono essere coperte da strutture blindate senza rinunciare al design e ai colori preferiti; infatti, oltre ai tradizionali modelli a tapparella, si possono anche realizzare o acquistare quelle a forma di cancelletto o in stile rustico, a base di ferro battuto e ricchi di fregi e modanature.
Le finestre blindate, garantiscono design, sicurezza e robustezza, il che significa durature nel tempo, e non richiedono alcuna manutenzione se non nel caso di progettazione in proprio, dove è sufficiente un abbondante uso di antiruggine per preservarle a lungo. I vantaggi di una finestra blindata, sono quelli di ottenere un isolamento termoacustico, fondamentale per evitare la dispersione di calore o di fresco, generato nei mesi specifici rispettivamente dai radiatori o dai climatizzatori. In questo modo si ottengono anche dei risparmi dal punto di vista dei consumi energetici non assolutamente trascurabili. I colori delle finestre, possono essere scelti tra una vasta gamma, da standard con i colori tipici del ferro o elettrolitiche specifiche per acciai, fino a quelli particolarmente elaborati al computer che propongono miscele a tinte uniche, lucide o opache a seconda dei gusti o delle esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO