Maison & White Bordi per giardini effetto pietra grigia 5 metri | Confinare con le piante | Hammer In Cobblestone Garden Border | Aiuola & erba | 20 pezzi (5m) Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
E' necessario possedere attrezzi per giardinaggio base per poter incominciare qualsiasi tipo di lavoro nel proprio spazio verde. Tra i materiali fondamentali vi sono, ad esempio, i guanti, che fungono da barriera in qualsiasi occasione, sia che state estirpando le erbe secche, sia che state raccogliendo le vostre rose o ancora state pulendo il vostro giardino. I guanti eviteranno di far sporcare le vostre mani, di far entrare le spine nella pelle ed ancora proteggeranno da antipatiche vesciche mentre scavate o vangate. I prodotti migliori sono quelli costituiti da tessuto tecnico traspirante, dotati di un importante rinforzo sul palmo che aiuta anche a non far scivolare gli attrezzi dalle mani. Tra gli attrezzi per giardinaggio indispensabili ritroviamo pure le forbici da potatura, ottimi per realizzare tagli netti e precisi.
Tra i materiali per il giardino non possono mancare validi rastrelli per prato e foglie. Questi devono essere maneggevoli, pratici, non pesanti ed altamente funzionali. Esistono sul mercato numerosi modelli per ogni tipo di cascame. Prima di acquistare un rastrello è necessario studiarne i denti: questi devono essere particolarmente elastici in modo da evitare che foglie e rametti vadano ad impigliarsi, rallentando di conseguenza il lavoro. Sono buoni i rastrelli con circa venti, ventidue denti, flessibili e capaci di rimuovere anche pezzi di muschio. Vanno bene pure quelli realizzati in plastica rinforzata con la presenza di larghe teste in grado di dare vita ad una pulizia davvero super non solo nel giardino, ma anche nei cortili. I manici possono essere sia in alluminio, che in legno frassino verniciato.
Tra gli attrezzi per giardinaggio non si può non possedere un troncarami perfetto capace di potare con grande facilità ed efficienza gli alberi. Esistono anche in questo caso modelli diversi. Il troncarami per tagliare il legno fresco e di ampio spessore, sarà ad esempio, completamente differente da quello che verrà adoperato per lavorare un tipo di legno non solo secco, ma anche più sottile. In generale questo attrezzo per il giardinaggio si presenta molto utile e preciso, anzi, in alcuni casi si presenta anche più potente delle cesoie. Attualmente sono stati creati dei troncarami davvero innovativi ed avanzati capaci di tagliare gli alberi con meno sforzo, ma con una potenza tre volte superiore ai tradizionali strumenti. In più questi materiali sono stati costruiti per durare anche più a lungo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO