I pannelli grigliati frangisole e frangivento consentono grandi vantaggi soprattutto nelle grandi città e nei condomini. Infatti gli appartamenti e i terrazzi sono realizzati l'uno vicino all'altro e quindi è fondamentale adottare delle soluzioni per schermare gli spazi esterni dagli sguardi indiscreti. In questo modo si ha la privacy necessaria senza che si debba ricorrere a interventi invasivi. Allo stesso tempo i pannelli grigliati frangisole e frangivento fanno da barriera contro le correnti e da schermatura solare. Sono rimovibili ed economici, quindi li si può spostare a proprio piacere in base alla situazione del momento e alle proprie esigenze: per questo sono una valida alternativa rispetto alle barriere impattanti come pergolati, tendaggi o pareti in muratura. I pannelli in legno presenti in commercio hanno strutture e tipologie differenti, ma tutte possono essere installati rapidamente e con grande semplicità. Tra l'altro, si può sfruttare la griglia o la maglia intrecciata per far crescere piante rampicanti.
HABAU 3103 - Ripostiglio da Giardino con Tetto Piano Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,95€ |
I pannelli grigliati frangisole e frangivento sono formati da listelli di legno che sono al tempo stesso confortevoli, funzionali e di grande impatto estetico. Il materiale naturale consente di integrare la struttura in modo perfetto con la vegetazione del giardino o della terrazza: in questo modo si crea un ambiente gradevole e luminoso, riparato dal vento e dai riflessi fastidiosi. Al tempo stesso i pannelli grigliati frangisole e frangivento consentono di realizzare un angolo relax con la dovuta privacy. I vari modelli presenti sul mercato hanno varie dimensioni, così da potersi adattare perfettamente a tutti gli ambienti: tra l'altro è anche possibile integrare soluzioni di dimensioni differenti tra loro. Ad esempio nei terrazzi e nei balconi si possono adottare i grigliati abbinati a fioriere oppure con struttura a cancelletto: sono modelli molto versatili in quanto non devono essere fissati in profondità e contribuiscono in modo efficace all'arredo dell'ambiente.
I pannelli grigliati frangisole e frangivento in legno intrecciato sono un'alternativa molto apprezzata e innovativa rispetto ai classici modelli: si tratta di una soluzione naturale perché il materiale non è stato trattato. In più i pannelli sono ecosostenibili e in certi casi sono prodotti in maniera artigianale: di conseguenza danno eleganza al terrazzo oppure al giardino. Sul mercato vi sono prodotti di diverse dimensioni, che possono adottare un gran numero di intrecci ed essenze differenti, così da poter soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti. Ad esempio i pannelli grigliati frangisole e frangivento in legno intreccio in salice non scortecciato si caratterizzano per la loro funzionalità, mentre quelli in robinia sono molto robusti e durano a lungo nel tempo. Se si adotta il legno di nocciolo, invece, si hanno elementi ideali per uno stile rustico. In ogni caso si usano anche molti altri legni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO