Arredo giardino

vedi anche: Giardinaggio

Arredo giardino

Il giardino può trasformarsi in un'oasi di pace e benessere grazie a divani, tavoli, sedie, poltrone, gazebi, ombrelloni e tanto altro ancora. Tutti questi complementi sono realizzati con materiali altamente resistenti, appositamente studiati per non essere danneggiati dagli agenti atmosferici e mantenersi in perfetto stato a lungo. Il legno, ad esempio, viene trattato con speciali vernici che lo rendono idrorepellente, mentre plastica e rattan sintetico sono naturalmente pronti per affrontare qualsiasi tipo di clima e non necessitano di grandi interventi di manutenzione

A completamento di questi mobili, poi, ci sono numerosi tessuti che regalano maggiore comfort al giardino e portano nel verde un tocco di colore. Spesso è proprio rinnovando i cuscini del divano o dell'altalena oppure cambiando la tenda da sole che si può dare un volto nuovo al proprio giardino senza dover comprare nuovi complementi d'arredo. Anche in questo spazio esterno alla casa, quindi, gli accessori sono molto importanti sia dal punto di vista funzionale sia sotto il profilo estetico.

Arredo giardino

SET COMPLETO SOFA' 4 PEZZI NEBRASKA ANTRACITE IN RESINA ARREDO GIARDINO BICA 9067.4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199€


Il gazebo: un elemento di arredo outdoor dallo stile sontuoso e scenografico

gazeboPosizionare nel proprio giardino un gazebo è una scelta molto intelligente. Questo elemento di arredo outdoor è infatti capace di rendere gli spazi all'aria aperta più funzionali ed eleganti. La struttura del gazebo è concepita per creare una zona d'ombra sotto cui posizionare un salotto da giardino, un tavolo con le sedie, un'amaca o altro ancora. Al riparo dal sole ed anche dal vento, quindi, è possibile trascorrere del tempo in totale relax e godere a pieno delle gioie della vita in mezzo alla natura.

Oltre a questa funzione pratica, in più, il gazebo è di per sé un elemento altamente scenografico che regala al giardino un aspetto più curato e piacevole: ecco perché questo complemento d'arredo outdoor è uno dei più amati di sempre e viene proposti dai brand del settore in numerosi modelli e finiture.

I gazebo sono disponibili in legno o ferro ed arricchiti da teli di copertura realizzati in materiali altamente resistenti. Per un totale comfort, poi, è possibile completarli con l'aggiunta di tende o zanzariere ai lati, creando in questo modo un ambiente raccolto ed ovattato all'interno del giardino.

  • fontana da giardino Grazie al fai da te è possibile occuparsi di moltissimi settori, dal giardinaggio alla ristrutturazione di case, dalla manutenzione di auto alla creazione di prodotti di bigiotteria, dal rimodernament...
  • barbecue a gas Il barbecue(sembra che il termine barbecue derivi dallo spagnolo “barbacoa”, ovvero “barbecue sulla nave”) è un mezzo di cottura del cibo, in particolare utilizzato per la carne, che usufruisce del ca...
  • Arredi da esterni Scegliere gli arredi esterni da giardino, può sembrare una cosa semplice ma, in realtà sono molteplici le cose da considerare. Occorre innanzitutto prendere atto come lo spazio esterno sia una continu...
  • vela ombreggiante Per poter sfruttare appieno il proprio giardino e renderlo pratico e confortevole è bene pensare alla predisposizione di sistemi in grado di mitigare l'effetto dei raggi solari, soprattutto quando que...

Miadomodo Divano da giardino divanetto con tavolino da giardino in polyrattan colore nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,95€


Il salotto da esterni è dedicato a chi ama rilassarsi all'aria aperta

salotto da esterni Rilassarsi sul divano o in poltrona è possibili non solo dentro casa ma anche fuori grazie ai numerosi salotti da esterni proposti nelle collezione di arredo outdoor.

I complementi più diffusi sono divani, poltrone, pouf, tavolini, sgabelli, chaise longue e lettini. Tutti sono realizzati in vari tipi di materiali ed accessoriati con cuscini in tessuto che rendono la seduta più comoda.

Per il giardino moderno è perfetto un bel salotto in rattan sintetico, mentre per quello più tradizionale la scelta cade su materiali come legno e ferro battuto.


Tutti gli accessori da giardino che completano l'arredo in modo funzionale ed elegante

Non possono mancare in un giardino perfettamente accessori d'arredo come ombrelloni, vasi, lampade, cuscini, candele, lanterne ed altro ancora. La loro funzione è rendere lo spazio verde più piacevole da vivere sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista estetico.

Un bel vaso in ceramica o in pvc colorato, ad esempio, non è solo utile per contenere piante e fiori ma porta una nota di colore in mezzo al verde, così come lanterne in ferro e vetro o lampadari di carta illumina il giardino nelle ore serali ma allo stesso tempo lo arricchiscono con un tocco di design elegante o vivace a seconda del modello scelto.

Le collezione di arredo outdoor sono ricche di accessori di ogni tipo: in stile shabby chic per il giardino di ispirazione provenzale, dal gusto minimal per quello moderno e giovanile ed infine con un look tradizionale per il giardino di stampo classico.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO