Verniciatura della moto

Le informazioni di base sulla verniciatura della moto

La verniciatura della moto è una di quelle operazioni a cui tutti i motociclisti hanno pensato almeno una volta nella vita e che spesso sono loro stessi in prima persona ad effettuare. E quindi se da un lato è ovvio che i primi e i più interessati a conoscere i segreti per effettuare una buona verniciatura della moto siano i motociclisti o più in generale tutti coloro che una moto ce l’hanno (o anche un motorino o un ciclomotore), dall’altro lato ci sono da fare un paio di considerazioni sull’interesse reale a saper effettuare una buona verniciatura della moto: perché chi non ha una moto adesso non è è detto che un domani non ne abbia una e che a tutti noi può capitare di dover dare consigli in merito ad amici e parenti. E, potremmo anche pensare di proporci noi per effettuare una buona verniciatura della moto al posto di un qualche professionista del settore.
Alcune note

BGS7746 Estrattore rotore moto per generatori impianti d'accensione M27X1.00

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,91€


Le caratteristiche principali della verniciatura della moto

Gli errori più comuniMa, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a conoscere gli elementi di base utili ad effettuare una buona verniciatura della moto. La prima considerazione da fare è che, dato per scontato che una certa dimestichezza ed anche una discreta esperienza nel settore sarebbero auspicabili, il fatto che non ci siamo mia avvicinati neanche all’idea di fare una verniciatura della moto non ci taglia da fuori sul nascere. E ciò perché ci sono pochi errori, e anche molto diffusi a dire il vero, da evitare che potrebbero pregiudicare il buon esisto delle nostre operazioni. E, inoltre, c’è da tener presente anche il fattore squisitamente economico: perché poter fare una verniciatura della moto da soli senza pagare un addetto esperto rappresenta una concreta possibilità di risparmio.

    SOLLEVATORE MOTO ALZA MOTO SOGI SL-23 CUSTOM HARLEY YAMAHA ENDURO CROSS

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,99€


    Verniciatura della moto: Consigli pratici sulla verniciatura della moto

    La scelta del luogo Il primo consiglio per una buona verniciatura della moto consiste nella scelta del luogo in cui operare: partendo dal presupposto che nel corso di un’operazione del genere il nostro principale avversario atmosferico sarà il vento, ne deriviamo una scelta abbastanza intuibile, vale a dire che l’ideale è un luogo chiuso ben arieggiato ma non soggetti a spifferi o folate di vento troppo decisi. Perché, in maniera intuibile, il vento ha un duplice effetto negativo: da un lato disperde nell’aria lo spruzzo di vernice che noi stiamo utilizzando e, dall’altro, può far attaccare sabbia e polvere alla superficie della nostra moto. Nel caso della verniciatura della moto il segreto sta nel lavoro preparatorio che quanto più sarà accurato migliori saranno i risultati finali. Nel senso che prima di passare alla fase di verniciatura della moto vera e propria, il nostro consiglio è quello di trattare le macchie di ruggine con appositi prodotti e, all’occorrenza, anche quella di stuccare le imperfezioni della carena prima di stendere la mano di vernice che abbiamo acquistato.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO