CCJH Guida Per Il Montaggio a Parete a Pavimento Orientabile a Muro / Porta Guida Per Porta Scorrevole Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,38€ |
Sono tanti i materiali in cui sono disponibili i tasselli per mosaici in commercio. Quello per eccellenza è sicuramente la ceramica, il materiale più raffinato ed elegante per realizzare splendidi mosaici, dal punto di vista estetico. Ma grazie alle nuove tecnologie di cui dispongono le principali aziende del settore, sono state realizzate delle piastrelle e tasselli in resina, che hanno le medesime caratteristiche estetiche. Una delle principali aziende che lavora in questa ottica è l'Ashanti che realizza degli ottimi materiali in resina, ideali per l'esteticità ma anche per la resistenza nel tempo. Questo tipo di piastrelle risultano adattabili sia per pavimenti, ma anche per pareti ed altri rivestimenti che vengono impreziosite con materiali di prima qualità. I materiali prodotti dall'azienda si combinano alla perfezione con qualsiasi tipo di ambiente, da quelli ricchi di design fino ad arrivare a quelli caratterizzati da uno stile classico. In particolare, viene utilizzata la resina nobile, un materiale noto per la sua qualità di livello molto elevato. Ottime anche le colorazioni che vengono ottenute grazie a miscele di resina naturale e svariate tonalità di colori.
Utilizzare i mosaici, sia per le parti interne che per quelle esterne della propria casa, è un'eccellente idea per personalizzare con gusto la propria casa e darle sempre un pizzico di eleganza. Si possono sfruttare svariate forme dei tasselli che compongono i mosaici, senza dimenticare le colorazioni che si ottengono: adatti anche per le pareti della propria casa, così come ha pensato il designer Gianluca Migliorino. Sfruttando la qualità e la resistenza di materiali in resina, è riuscito ad ottenere dei giochi di colore molto piacevoli per personalizzare le pareti di un ambiente interno. Ideale anche per ambienti esterni, trattandosi di un materiale resistente ai raggi UV e che quindi non perde le sue qualità in seguito all'esposizione solare. Si può così realizzare un semplice mosaico in resina che abbia sia un disegno particolare, ma anche un gioco di colore che non stoni con ciò che lo circonda e contribuisca a realizzare un ambiente estremamente elegante e pregiato.
Optare per il mosaico in resina, sia dentro che fuori casa, è una soluzione molto vantaggiosa. Proprio la resina, è un materiale che riesce ad adattarsi a qualsiasi forma: può quindi essere utilizzata per rivestire semplici pavimenti, ma anche pareti dalle forme più varie. Infatti, si tratta di un materiale molto flessibile che permette di applicare il mosaico su ogni tipo di superficie. Si può così scegliere di adattare un mosaico in resina con una stampa digitale, che rappresentano un'ottima idea per personalizzare al meglio qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, un grosso vantaggio nell'utilizzo di mosaici in resina digitali, è che si possono ottenere dei veri e propri pannelli sonori adattabili. Sono dei pannelli fono riflettenti che permettono di trasformare un ambiente in un autentico campo sonoro molto utile. Semplice anche la realizzazione di questo tipo di mosaico in resina digitale: basterà riprodurre l'immagine scelta dal cliente su un pannello di resina, alla quale verrà poi applicata una griglia che rappresenta tutti i vari tasselli del mosaico che daranno vita all'effetto particolare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO