Nastri adesivi per il montaggio

Nastri adesivi per il montaggio: caratteristiche

I nastri adesivi per il montaggio si presentano all'occhio del consumatore come normalissimi nastri da imballaggio.

In realtà, c'è una caratteristica che li differenzia in modo netto da questi ultimi: i nastri adesivi per il montaggio, infatti, sono biadesivi. Questo vuol dire che presentano una duplice superficie adesiva. Il motivo è davvero molto semplice: il nastro aderisce allo stesso modo sia sul quadro o la mensola che si vuole appendere al muro, sia sulla parete sulla quale l'oggetto viene posizionato.

Realizzare piccoli montaggi a parete con nastri adesivi per il montaggio permette di evitare l'inestetismo dovuti all'utilizzo di chiodi, necessari fino a qualche decennio fa per montare a muro un quadro o una mensola. Inoltre, il nastro è utile per evitare di realizzare fori sulla parete. Questo permette anche di poter collocare in un altro punto della casa senza dover realizzare nuovi fori e dover ricoprire quelli vecchi.

rotolo di nastro biadesivo

FiveSeasonStuff® ALTA QUALITÀ MULTIUSO AD ALTA RESISTENZA ADESIVA DEL GEL ACRILICO DOPPIO LATO NASTRO ADESIVO per le riparazioni di telefoni cellulari, auto veicoli, casa e giardino, industriali, uffici, officina, garage. Applicazioni di superficie di legno, vetro, metallo, plastica, materiali compositi, foamex, superfici verniciate (dimensioni di larghezza selezionare da 3 mm a 50 mm e gel spessore di 0,2 millimetri di o 1mm) nastro lungo 10 metro (10mm Largo (Spessore: 1mm) TP061)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,86€


Nastri adesivi per il montaggio: per cosa utilizzarli

nastro biadesivo di montaggio La potenza di fissaggio dei nastri adesivi per il montaggio permette di utilizzarli davvero in moltissime situazioni. Poiché l'azione di fissaggio è davvero molto potente, infatti, è possibile utilizzare questi nastri per montare quadri, specchi, mensole e anche piccoli mobiletti.

I nastri adesivi per il montaggio, come si può ben immaginare, garantiscono una tenuta sicura e duratura nel tempo, anche su superfici molto lisce.

Fino a qualche tempo fa questi venivano utilizzati soprattutto quando l'oggetto non poteva essere avvitato al muro con semplicità; oggi, invece, i nastri adesivi per il montaggio vengono utilizzati per moltissimi oggetti, soprattutto per via della praticità e della semplicità d'uso.

Sebbene i nastri adesivi per il montaggio siano ottimi alleati per i piccoli lavori di casa, è bene non abusarne: mobili molto pesanti d'arredo devono essere fissati al muro con chiodi.

    Lictin Zanzariera Magnetica per Porte - Dimensioni 140 x 240CM , Adatta a Porte di 140 cm - Rete di Ottima Qualità, Tenda Zanzariera per Porte d'Ingresso,Porte, Cortili

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


    Nastro adesivo: istruzioni per il fissaggio alla parete

    appendere oggetti con nastro adesivo Montare un oggetto mediante nastri adesivi per il montaggio è davvero molto semplice e alla portata di tutti, anche dei bambini.

    Per l'applicazione è necessario solamente staccare la protezione della massa adesiva.

    Il consiglio è quello di staccare una prima protezione e far aderire perfettamente il nastro adesivo all'oggetto che si vuole attaccare alla parete. Successivamente, si consiglia di staccare la seconda protezione e fissare con decisione l'oggetto al muro nel punto stabilito.

    Per quanto riguarda il numero di nastri necessari per il montaggio, si consiglia di non esagerare, ma di metterne quanto basta.

    Per un quadro o uno specchio, non è necessario che l'intera superficie sia ricoperta di nastro adesivo, ma si consiglia di attaccarlo al perimetro dell'oggetto e anche nella parte centrale, mediante tre strisce.

    Quando si stacca un oggetto applicato alla parete mediante nastro adesivo, purtroppo non è detto che non rimangano segni sul muro, specie se la parete è intonacata.


    Nastri adesivi per il montaggio

    esempio di rotolo nastro adesivo Acquistare nastri adesivi per il montaggio è davvero molto semplice. Questi prodotti, infatti, sono completamente inseriti sul mercato e possono essere trovati con facilità in moltissimi negozi.

    Sicuramente, il negozio in cui sarà più semplice trovare nastri adesivi per il montaggio è quello che vende articoli per il fai da te oppure articoli per il bricolage, ma anche quello che vende articoli per il giardinaggio. Talvolta, inoltre, è possibile acquistare nastri adesivi per il montaggio anche presso le cartolerie.

    Infine, per chi ne ha bisogno in grandi quantità, anche su internet si trovano facilmente nastri adesivi per il montaggio pronti ad essere spediti.

    Per quanto riguarda i prezzi, i nastri adesivi per il montaggio sono molto economici. Il prezzo dipende dallo spessore e le dimensioni del nastro, ma comunque il prezzo può variare dai pochi euro per nastri meno forti, fino a raggiungere al massimo i 5 euro al metro per nastri adesivi per il montaggio più forti.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO