Asfalto colorato

Che cos'è:

Quando ci si occupa di fai da te, spesso ci si può trovare a scegliere tra vari tipi di pavimentazione. In particolare, quando si sente la necessità di utilizzare un tipo particolare di pavimento, ossia l’ asfalto, si possono avere varie possibilità: si può scegliere, ad esempio, l’ asfalto comune, quello grigio, quello liquido, quello a freddo, quello drenante, quello a caldo e quello colorato, che è quel tipo di asfalto di cui parleremo noi oggi.

L’ asfalto colorato è un tipo di asfalto composto nello stesso modo dell’ asfalto, tuttavia che presenta caratteristiche particolari dal punto di vista estetico: non è, infatti, grigio, bensì colorato, e lo si può trovare in commercio disponibile in varie colorazioni.

Per quanto riguarda la sua composizione, così come l’ asfalto comune, è composto da bitume, e inoltre ha una posa in opera molto veloce ed economica, ed è esso stesso economico.

Per quanto riguarda la colorazione, questa viene aggiunta al momento dell’ impasto attraverso la somministrazione di particolari inerti. E’ molto utilizzato per la realizzazione di luoghi pubblici come strade e piazze importanti, attraversamenti rialzati (dossi) o anche nei parchi giochi per bambini, dove un pavimento colorato può rendere maggiormente l’ idea di divertimento e svago. E’ molto carino da vedere e permette anche la realizzazione di particolari composizioni e disegni all’ interno del pavimento, come ad esempio forme di animaletti, quadrati, rombi o cerchi. Il tutto è molto facile da creare anche a casa propria, magari nel proprio cortile, ed ad un prezzo sicuramente più basso rispetto a se si scegliesse un altro tipo dipavimentazione.

strada senza fine a forma di cuore tramonto nel formato adesivo aspetto, parete o una porta 3D: 62x43.5cm, autoadesivi della parete, decalcomanie della parete, decorazione della parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,95€


Asfalto colorato: I vantaggi:

Ma perché scegliere l’ asfalto colorato?

Sicuramente l’ asfalto colorato presenta tutti i vantaggi dell’ asfalto normale, e in più quelli derivanti dal suo essere, appunto, colorato. Infatti, si tratta di un materiale molto resistente e duraturo nel tempo, molto economico sia per quanto riguarda i prezzi del materiale che quelli della posa in opera, molto facile da posare, completamente impermeabile ed adatto a tutti gli ambienti. Per quanto riguarda la sua resa estetica, sicuramente è migliore dell’a asfalto normale proprioperchè permette una personalizzazione più incisiva, ad esempio è possibile richiedere la realizzazione di disegni che magari si ispirino a qualche caratteristica della casa, o è possibile occuparsene direttamente con le proprie mani. Inoltre questa caratteristica della colorazione è resa ancora migliore dalla perfetta uniformità del colore che caratterizza l’ asfalto, e che rende ancora migliore la prestazione estetica dell’ asfalto.


    strada senza fine al tramonto, carta 3D autoadesivo della parete formato: 92x67 cm decorazione della parete 3D Wall Stickers parete decalcomanie

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,95€


    • asfalto colorato I pavimenti da esterni sono un punto da non sottovalutare rispetto al resto della casa perché essi sono correlati alla s
      visita : asfalto colorato

    COMMENTI SULL' ARTICOLO