Tra gli elettrodomestici più acquistati dagli italiani troviamo sicuramente le lavatrici. Svariate sono le soluzioni presenti in commercio che permettono di disporre di prodotti di tecnologia di nuova generazione con netto risparmio sulla bolletta dell'elettricità. Indesit propone un nuovo modello di lavatrice ecologica, ideale contro ogni tipo di spreco: infatti sarà possibile ridurre nettamente i consumi di acqua ed energia elettrica, oltre che di tempo. Questa lavatrice Eco time fornisce una vasta gamma di funzionalità molto utili: il sistema Energy Saver consente di risparmiare fino al 70% di energia elettrica. Inoltre è disponibile un tipo particolare di sensore che rileva il peso del cestello, regolando così la quantità d'acqua opportuna evitando gli sprechi. Anche Yirego fornisce la possibilità di scegliere modelli di lavatrici ecologiche: con DRUMI sarà possibile sfruttare le funzionalità di una lavatrice portatile a pedale. Non richiede né acqua né elettricità, utile durante viaggi, può funzionare semplicemente muovendo il pedale.
Tra le principali soluzioni per scegliere elettrodomestici ecologici con scarso impatto ambientale, troviamo anche alcuni modelli di frigo e congelatori. Ignis permette di scegliere un frigorifero molto particolare e che risulta la perfetta combinazione di elevate prestazioni e risparmio sulla bolletta. Sia frigo che congelatore dispongono della funzione EcoGreen, ideale per chi ha intenzione di non spendere eccessivamente per le bollette. Infatti, basterà posizionare gli alimenti nella zona EcoGreen del frigo ed attivare la funzione così da permettere un risparmio del circa 10%. Anche in ambito di lavastoviglie si possono sfruttare delle ottime soluzioni ecologiche. Su tutte, troviamo ActiveWater di Bosch che garantisce un notevole risparmio d'acqua. Soli 6 litri d'acqua saranno disponibili per un lavaggio in tempi strettamente ridotti e con il programma Turbo Speed che garantisce anche una totale pulizia di ciò che viene immesso all'interno della lavastoviglie.
Anche in tema di forni si può scegliere tra diverse soluzioni a risparmio energetico. Una delle più convenienti è il nuovo forno Bertazzoni della Serie Professional che offre una serie di modalità di cottura veloce ed estremamente uniforme. Prestazioni eccezionali per questo tipo di prodotto che risulta uno dei più scelti nell'ambito di forni. Si tratta di una grande combinazione di prestazioni di alto livello e risparmio energetico notevole: ideale anche grazie ai suoi materiali costitutivi che sono molto resistenti e con porte dal quadruplo vetro isolante. Un'altra soluzione ideale per scegliere un forno isolante dall'efficiente risparmio energetico è quello prodotto da De Longhi. Un articolo multifunzione e da incasso, che può essere adattato in qualsiasi tipo di cucina: gestisce al meglio il consumo di energia, evitando ogni tipo di consumo eccessivo o di sperpero che potrebbe essere molto sconveniente per qualsiasi soggetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO