Collana con nome

La collana col nome è perfetta per qualsiasi tipo di look

Come si diceva, hanno iniziato a fare la loro comparsa al collo delle signore, da qualche anno a questa parte e subito si sono affermate in un'ampia fetta di mercato, creando una vera e propria nevrosi, al punto che non c'è ragazza, praticamente, che non la possieda o che non l'abbia ricevuta in dono. La collana col nome sostituisce, praticamente la vecchia catenina, quel piccolo monile da cui era impossibile separarsi e che proprio per la sue semplicità e per la sua sobrietà era perfetto per essere abbinata a qualunque tipo di look. Che la donna che la indossi sia giovane, o più matura, che preferisca vestire in modo classico, più giovanile, o che prediliga un abbigliamento sportivo, poco importa, la collana con il nome è sempre e comunque un must have.
Collana con nome

Catenina, Argento Sterling 925

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,36€


Un gioiello per ogni tipo di portafogli

tipologie collana con nomeUn must have si diceva. E in effetti proprio tutte posso averne una, proprio perchè è è possibile realizzarla in materiali diversi, proprio per andare incontro, come si diceva, alle differenti esigenze del mercato ed accontentare le tasche delle giovanissime, che hanno poche decine di euro da spendere, ma anche andare incontro a chi può permettersi un gioiello più prezioso. ma vediamo nel dettaglio come è possibile averne una. Ormai nella più comuni gioiellerie è possibile trovarne di ogni tipo, dal più prezioso, in oro, magari con dei brillantini, di un certo peso, a quelle più economiche, magari realizzate in argento e decisamente più sottili, dunque di costo meno elevato. Il prezzo, naturalmente, non varia solo a seconda del materiale che sceglieremo per realizzare la nostra collana col nome, ma anche dalla sua lunghezza (è ovvio che comporre un nome lungo avrà un costo più alto che comporne un nome breve) e dal tipo di font (ossia di carattere) che si sceglie per realizzarla. Una scritta più complessa, articolata, con un maggior numero di anse e di svolazzi ci costerà certamente di più.

    HUAN XUN collanina in acciaio INOX, con nome Nicole

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,4€


    Collana con nome: Per non recarci in gioielleria, il web un'alternativa valida

    Ma se davvero in gioielleria non vogliamo andarci, possiamo sempre ripiegare su un artigiano: negli ultimi anni sono spuntate tante botteghe artigiane, tenute su da vecchi professionisti del mestiere, che sapranno sicuramente assecondare le nostre esigenze, ma aspettiamoci da essi un lavoro più artigianale, appunto, meno di precisione, ma che abbia tutto il gusto di una cosa d'altri tempi, semplice. Come ultima alternativa rimane la rete. Cercando su internet è possibile trovare più di un sito che realizza collane personalizzate direttamente da casa nostra, con tutta la comodità del caso. Basta semplicemente iscriversi e dare un'occhiata alle immagini in archivio, al portfolio; scegliere il font col quale si preferisce che venga realizzata la collanina e scrivere il nome che si desidera realizzare. Naturalmente c'è un form da compilare con tutte le informazioni necessarie, ma in qualche minuto potremo iniziare ad immaginare la nostra collana col nome. E' semplice, veloce, non dobbiamo muoverci di casa, e soprattutto, come spesso quando si acquista on line, i costi sono considerevolmente abbattuti, essendo la rete, il web, una vetrina a costo zero. Acquistando in rete, inoltre, si ha il vantaggio di poter pagare in tanti modi: con carta di credito, tramite bonifico bancario o postale, con carta prepagata (di solito il metodo più sicuro, meno rischioso), ma anche in contrassegno, alla consegna. Di solito questa ultima modalità comporta una spesa maggiore per via della diversa tipologia di corriere da ingaggiare che deve essere, ovviamente, un corriere assicurato. Comunque, approfittando del fatto che in rete costano meno e che il Natale è alle porte e spesso non si sa cosa regalare, teniamo presente l'ipotesi della collana col nome è davvero un'idea carina, unica nel suo genere e che non ci richiederà un esborso eccessivo. Inoltre, per quante collane e catenine una donna possa avere nel suo porta gioie, difficilmente con un regalo, così tanto personalizzato, rischieremo di ritrovarci con un doppione.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO