Alta bigiotteria

Alta bigiotteria: il look

Una volta i gioielli giocavano un ruolo fondamentale per esaltare la vanità femminile, oggi invece si sono invece trasformati in veri e propri accessori d’abbigliamento, sempre più legati alle tendenze e alla moda fluttuante. Le donne molto emancipate e moderne, hanno sostituito il look con un desiderio più complesso e significativo: la scelta dell’abbigliamento e degli accessori che evidenziano in modo sublime la loro personalità, l’originalità e i gusti. Al di là delle mode, molte donne preferiscono miscelare l'enorme offerta del mercato dell'alta bigiotteria, per creare uno stile unico, del tutto personale, ed un look che fa tendenza. Per questo motivo, gli accessori devono saper interpretare le varie tendenze della moda, sposandole con la praticità e il saper apparire.
Alta bigiotteria

Orecchini a lobo Placcato platino 18K carati Gioiello di alta qualità Donna Bianco Oasis Goccia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,9€


Alta bigiotteria: i vari modelli

Alta bigiotteria La vita degli accessori è in continua evoluzione, ed anche coloro che si cimentano nella lavorazione di manufatti di bigiotteria lo sanno, e per questo motivo si sono adeguati agli stili impostati dal mercato. Infatti, hanno rispolverato figure e disegni classici, che oltre alla bellezza e alla raffinatezza, rappresentano il top anche dal punto di vista del colore, caldo come l'oro e raffinato come l'argento, ma con tonalità molto più resistenti dei vecchi bagni galvanici, cui bastava una semplice goccia di sudore per fargli assumere un'antiestetica colorazione verdastra e imbrattare collo e polsi.

Gli amanti del fai da te, grazie alla semplicità dei materiali e alla facile reperibilità anche dal punto di vista dei costi, si propongono per la realizzazione di manufatti d'argento e soprattutto di oro. I vari modelli di bigiotteria si possono realizzare in proprio ed indossarli di diverse tipologie come le collane, rifinite con coralli o smalti a fuoco, in particolare nelle tonalità blu cobalto o acqua marina, e anche modanature e fregi di richiamo orientale classico.

Anche gli anelli si sono ritagliati un'importante fetta di mercato, per cui oggi ci sono delle splendide montature da poter acquistare prefinite, e su cui montare preziosi topazi o ametiste, da far rabbrividire e spalancare gli occhi agli appassionati ed ai maestri orafi tradizionali. Inoltre le collane, si possono trovare e realizzare ricche di colorazioni e disegni, adatti per qualsiasi occasione. I costi di questi manufatti di alta bigiotteria sono relativamente livellati verso il basso, ma tuttavia, il processo di lavorazione e la duttilità dei materiali, spesso tende a farli costare più dell'oro, e questo dice tutto sul perché la bigiotteria non è più considerato un look alternativo o povero.

    Braccialetto bangle Placcato oro rosa 18K carati Gioiello di alta qualità Donna Rosa Ajonc

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,9€


    Alta bigiotteria: un mercato per il fai da te

    Lavorare oggetti di alta bigiotteria è diventato un nuovo modo, molto affascinante, anche per chi ama il design e soprattutto la grafica.

    Oggi con il computer, si possono realizzare e trasformare gioielli classici, anche quelli appartenuti a reali o a personaggi storici, e riprodurli in base a determinati stili. Sono numerosi i fornitori di materiali grezzi per lavori di bigiotteria, per cui basta vistare alcuni dei loro negozi per trovare medaglie con greche a sbalzo o finiture in stile impero, su cui si possono applicare brillanti veri o imitazione, e pietre di qualunque specie.

    In sostanza possiamo dire che oggi la bigiotteria ha assunto un ruolo importante, poiché consente di mettere in evidenza anche un vecchio brillante ritrovato nella custodia dei gioielli, senza necessariamente recarsi da un orafo e far costruire uno scafo per contenerlo, il tutto all'insegna dell'economicità e vantaggioso ai fini del look personale. Realizzare oggetti in alta bigiotteria è diventato un modo per estendere e far conoscere a un pubblico sempre più crescente, oggetti e stili davvero impeccabili sotto tutti gli aspetti. Creare un oggetto di alta bigiotteria per gli amanti del fai da te è molto semplice; infatti, basta utilizzare un saldatore a stagno o della colla epossidica per fissare una spilla dietro ad un cerchietto di ottone,

    rivestirlo con pietre preziose o sintetiche dai colori sfavillanti, e farli dorare a micron con un costo di poco più di dieci euro, per esibire un look unico e originale.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO