porte finestre alluminio

Se si decide di cambiare le porte o le finestre di un appartamento e si vuole conoscere meglio questo materiale, allora ecco alcune nozioni preliminari: innanzitutto diciamo che sono molto resistenti, leggere, riescono a sopperire bene agli agenti atmosferici, si puliscono facilmente e si possono trovare in una vasta gamma di colori che non perdono mai la tonalità originaria. Inoltre l’alluminio è un metallo atermico in quanto si riscalda e si raffredda a seconda delle temperature esterne. Le porte e le finestre di alluminio sono disponibili ad una o più battenti, a ribalta, fisse ma anche scorrevoli. Il sistema che maggiormente viene utilizzato dalle case produttrici è a giunto con guarnizione centrale in EPDM. Questo garantisce alta stabilità ai serramenti in alluminio, un’ottima resistenza a tutti i tipi di agenti atmosferici ed alla corrosione, ed inoltre viene protetto in fabbrica da uno strato naturale di ossido che rimane trasparente e stabile.
porta finestra alluminio

Zanzariera a rullo finestre porte Kit fai da te struttura alluminio casa bianco marrone (100x170cm) (Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,8€


Porte e finestre alluminio: lavorazione e colori

porta finestra colorataVista la capacità di conduzione termica, è importante l’inserimento nel profilato di alluminio un buon materiale isolante, e a questo proposito alcune tra le più rinomate fabbriche italiane lo propongono alla propria clientela. Ogni prodotto è costituito da due strati, quello esterno in alluminio che è possibile personalizzare grazie all’ampia scelta di colori in tinta unita o in effetto legno; quello interno in legno che consente la scelta tra una vasta gamma come rovere, noce, frassino, mogano e tanti altri. Ogni prodotto è realizzabile su misura e si può personalizzare viste le tante combinazioni di colori, la finitura interna in legno e le numerose varianti dell’alluminio per l'esterno.

  • porta La porta è un elemento fondamentale di una costruzione, sia quest'ultima adibita ad abitazione che ad edificio con qualsiasi funzione. Il suo compito, inutile dirlo, è quello di permettere la comunica...
  • porte scorrevoli in vetro Attraverso il fai da te è possibile occuparsi anche di costruzioni e ristrutturazioni in campo edile. Quando ci si dedica a questo campo del fai da te bisogna tenere in considerazione ogni fattore con...
  • porta in legno Grazie al fai da te è possibile occuparsi di vari hobby, ognuno di quali permette di prendersi cura di un determinato settore. Infatti sotto il nome di fai da te sono incluse operazioni di giardinaggi...
  • mattone di vetrocemento Il fai da te è un hobby cui tutti possono appassionarsi, infatti moltissime delle operazioni che ogni giorno vengono effettuate o affidate a dei professionisti del settore possono essere eseguite con...

ZANZARIERA ESTENSIBILE PER PORTA FINESTRA IN ALLUMINIO PROTEZIONE INSETTI ZANZARE-BRONZO-70 X 50 CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,89€


Porte in alluminio: modelli

porta finestra alluminio Le porte in alluminio offrono inedite possibilità sia dal punto di vista prettamente stilistico che da quella dell’alta qualità tecnologica a cui si associa un’estetica esclusiva, in grado di renderle un elemento ideale per le soluzioni di "interior design".

Alcuni modelli di porte in alluminio si distinguono anche per le finiture come ad esempio le maniglie che nell'estetica generale diventano un sottile richiamo così come il nottolino di chiusura. Le porte in alluminio in commercio possono essere di dimensione standard (70x220) ma su ordinazione tutti i modelli sono replicabili a seconda delle esigenze e delle misure che si dispone. La vasta gamma di porte in alluminio è completata dalle porte scorrevoli, e da quelle con vetrate colorate ideali per gli ambienti interni che donano un tocco di eleganza e un design fuori dal comune.


porte finestre alluminio: Finestre in alluminio: modelli

L’acquisto delle finestre in allumino rappresenta un momento importante in quanto si tratta di un investimento duraturo, e quindi il mercato proprio per questo motivo preferisce proporle complete e con sistemi di lavorazione accurata. Infatti si bada molto alla resistenza e alla preservazione a lungo termine anche al costo di far lievitare di gran lunga i prezzi rispetto ad una tradizionale finestra in legno o di semplice alluminio, senza tutte le caratteristiche che se accorpate in una sola finestra ne fanno un elemento ineguagliabile sotto tutti i punti di vista.

Scegliere le finestre in alluminio significa anche ottenere la massima efficienza energetica. Queste finestre così realizzate infatti contribuiscono anche a ridurre i consumi sia per quanto riguarda il riscaldamento che il raffreddamento. Il confort all’interno delle abitazioni e degli uffici che scelgono finestre in alluminio è dato oltre che all’ottimo isolamento termico, anche da quello acustico. Infatti quest’ultimo è un altro elemento fondamentale quando si sceglie il tipo di finestra da montare proprio per ottenere il meglio quando si vive in zone particolarmente rumorose, per la presenza di fabbriche o per la densità di traffico automobilistico e pedonale. Le finestre in alluminio, soprattutto quelle personalizzate hanno dei costi livellati per quanto riguarda le misure standard, ma tuttavia se si sceglie l’opzione di farle realizzare ex novo e di dimensioni diverse così come gli optional, in questo caso non è detto che il costo possa lievitare ulteriormente. Infatti molte aziende (soprattutto quelle a conduzione familiare ) realizzano le strutture con un minimo di manodopera e la vendita a metri quadrati dell’alluminio da assemblare, in modo da ottenere enormi benefici dal punto di vista del risparmio per chi decidede di installarle nella propria abitazione.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO