Al momento si tratta di un prototipo presentato di recente e che prevede l'utilizzo del wi-fi per regolare tutte le funzioni disponibili. Si tratta della Crock-pot, ovvero una pentola che funziona col wi-fi e che potrebbe letteralmente aprire una rivoluzione nel mondo della cucina. La casseruola prevista con questo tipo di pentola permette di regolare la cottura degli alimenti mediante una semplice applicazione collegata alla rete Internet. Si può impostare la funzionalità della pentola mediante uno smartphone o anche tramite tablet quando non si è in casa. La pentola del futuro garantisce anche delle prestazioni elevate per la cottura di cibo. Impostando il sistema col funzionamento tramite la rete wi-fi di casa è possibile regolare la cottura in base alle più svariate esigenze ed in base a ciò che si ha intenzione di mettere in cottura. Tramite dispositivi mobili è possibile anche regolare la durata della cottura o anche l'impostazione della temperatura oltre che la possibilità di impostare lo spegnimento.
EsportsMJJ DIY Mini Moderna Arte Specchio Muro Orologio 3D Sticker Design Casa Ufficio Arredamento-Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
E' importante considerare che a breve è prevista l'immissione in commercio di primi modelli di pentole wi-fi. Crock-Pot WeMo è uno dei modelli migliori che permette un rapido accesso alla rete wireless della casa. Scaricando un'apposita app sul proprio dispositivo (sia Android che IOS) è possibile regolare, anche quando non si è in casa, la cottura e tutte le altre funzioni della pentola. Un sistema sicuramente molto vantaggioso e pensato appositamente per chi ha necessità di risparmiare tempo o per chi durante la giornata non riesce ad avere molto tempo da dedicare alla cucina. L'unico impegno importante per coloro i quali decidono di disporre della funzionalità delle pentole wi-fi è quello di predisporre gli ingredienti all'interno della pentola in maniera tale da garantirne la cottura al momento dell'avviamento. Utile non solo per la preparazione di piccoli pasti per singole persone, ma anche per intere famiglie: le pentole wi-fi riescono a garantire un ottimo risultato per svariati alimenti, dal pesce alla carne, passando anche per le verdure. Ottima soprattutto per cotture lunghe e a basse temperature, come arrosti ed altri tipi di carne.
Belkin è una delle maggiori aziende che ha deciso di puntare la sua lavorazione su prodotti wi-fi. Oltre alla pentola wi-fi, è possibile anche scegliere una serie di articoli per dare forma alla casa del futuro sulla base di nuove funzioni e dell'ottimizzazione del tempo. Un esempio è la nuova macchina del caffé Mr. Coffee 10 Cup Smart Optimal Brew Coffeemaker WeMo che può essere impostata per una preparazione automatica. Ideale per chi ama svegliarsi e trovare una tazza di buon caffé già pronta o anche per chi al rientro a casa desidera qualcosa di caldo. Disponibili anche una serie di sistemi vantaggiosi di illuminazione che permettono di avviare le lampadine in maniera automatica. Fondamentale la gestione dell'app che permette di l'accensione e lo spegnimento automatico, ma non solo. Tramite questo sistema si può anche sfruttare una vantaggiosa possibilità di risparmio energetico sulla bolletta dell'energia elettrica. Col software di controllo vengono garantite accensioni differenziate anche in assenza dei proprietari di casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO