Nell'arredare la tavola non bisogna mai essere sciatti. Anzi, occorre essere educati al bello sin da piccoli. Si è fin qui detto quanto sia importante il ruolo degli accessori a tavola, primi tra tutti le posate, per una tavola su misura in ogni circostanza.
L'originalità delle posate galleggianti è davvero indiscussa. Una delle proposte più apprezzate è quella del marchio Floater, con delle vere e proprie posate dotate di ABS. Tra le posate per una tavola originale queste sono le più particolari. A cosa si deve questa peculiarità? Si tratta, sostanzialmente, di forchette, cucchiai e coltelli dotati di corpo cavo. In corrispondenza dell'impugnatura si trova una piccola sfera che fa in modo che le posate stesse stiano a galla una volta immerse in acqua. Di origine coreana, queste posate hanno una duplice funzione: da un lato rallegrano la tavola, dall'altro sono anche più semplici in fase di lavaggio. Galleggiando, infatti, evitano di ripescarle in mezzo a tutti gli accessori da lavare nel lavello. VARIOSAN Set di scarico universale valvola POP UP per lavabo / lavandino Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€ |
Tra i commensali più allegri vi sono certamente i più piccoli. Per loro, spesso, stare a tavola con la mamma ed il papà è quasi un gioco. Un momento di comunione a cui è bene che vengano educati sin da quando sono piccolissimi. E allora perché non pensare a delle posate per una tavola originale anche in formato baby? Anche a questo pensano i più svariati marchi del settore. Tra i più rinomati Auerhahn, nome tedesco che ha pensato alla creazione di posate con personaggi ed animaletti stilizzati che sembrano, a tratti, come veri. Ed ecco che grazie a queste posate, i bambini mangeranno più volentieri ed impareranno sempre di più l'importanza dello stare bene a tavola. Perfetta risulta pure la reperibilità di queste posate. Sono, infatti, acquistabili in tutti i negozi specializzati, oltre che su buona parte degli shopper online.
Anche le posate moderne sono adatte per una tavola originale. Si tratta di posate che fanno del loro essere minimaliste e semplici il loro punto di forza. Tra le più conosciute quelle firmate Arne Jacobsen. Circa 300 euro costa il servizio completo di 24 pezzi, ordinabile su internet. Portano il nome di Pandora Design delle posate davvero particolari. usa e getta, coloratissime e completamente biodegradabili. Divertenti anche le posate ad incastro realizzate recuperando ritagli che altrimenti sarebbero andati perduti.
Da non dimenticare che pure le posate semplici ed essenziali (come quelle firmate Alessi) sono perfette per apparecchiare la tavola per ogni occasione. Sono generalmente molto resistenti e durano a lungo nel tempo grazie soprattutto al materiale di cui sono fatte, ovvero l'acciaio al cromonichel.La fantasia, quindi, è l'ingrediente principale per abbellire la propria tavola, in quanto per tutto il resto il rimedio lo offre un mercato di posate ed oggettistica davvero molto vasto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO