Posate per una tavola originale

L'importanza delle posate per una tavola originale

Stare bene nel momento in cui ci si siede a tavola e ci si riunisce con la propria famiglia attorno ad un bel pranzo o una bella cena è davvero un aspetto a cui non si può rinunciare. Questo specie oggi che la vita ci costringe a ritmi sempre più frenetici. Non di rado, infatti, sembra quasi di stare pochissimo in famiglia. L'accoglienza di una tavola parte innanzitutto dal modo in cui è apparecchiata. Gli accessori, infatti, sono i primi strumenti che si adoperano per dare un tocco in più alla tavola. Da qui, quindi, l'importanza delle posate per una tavola originale che sia bella non solo in occasione delle feste ma durante tutto l'anno. Le scelte non mancano di certo nel mercato del settore, che ha ben capito l'importanza di un momento sacro come quello in cui ci si siede attorno ad un tavolo con la propria famiglia. Ed allora, nessuno rischierà di rimanere deluso potendo trovare sempre il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze personali.

esempio di posate

Forchetta metallo allungabile estraibile 22-64 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,2€


L'originalità delle posate galleggianti

posate originali Nell'arredare la tavola non bisogna mai essere sciatti. Anzi, occorre essere educati al bello sin da piccoli. Si è fin qui detto quanto sia importante il ruolo degli accessori a tavola, primi tra tutti le posate, per una tavola su misura in ogni circostanza.

L'originalità delle posate galleggianti è davvero indiscussa. Una delle proposte più apprezzate è quella del marchio Floater, con delle vere e proprie posate dotate di ABS. Tra le posate per una tavola originale queste sono le più particolari. A cosa si deve questa peculiarità? Si tratta, sostanzialmente, di forchette, cucchiai e coltelli dotati di corpo cavo. In corrispondenza dell'impugnatura si trova una piccola sfera che fa in modo che le posate stesse stiano a galla una volta immerse in acqua. Di origine coreana, queste posate hanno una duplice funzione: da un lato rallegrano la tavola, dall'altro sono anche più semplici in fase di lavaggio. Galleggiando, infatti, evitano di ripescarle in mezzo a tutti gli accessori da lavare nel lavello.

  • posate I servizi di posate, sono formati da un determinato numero di coperti, numero che solitamente oscilla tra sei, dodici o ventiquattro. Ogni servizio, comprende dei pezzi, anche se tutti includono quell...
  • posate La pulizia e la conservazione delle posate non riguarda solo quelle in argento ma anche quelle in acciaio perché a lungo andare tutte possono andare incontro a usura. I segni evidenti d’usura sono sop...
  • posate in legno decorate Da qualche tempo si è riscoperta l'utilità e l'importanza del fai da te che permette, non solo di dare una nuova vita ad oggetti ed accessori di vario genere, ma anche di personalizzare i propri ambie...
  • posate fusion A molte persone piace sperimentare, mangiando e preparando le specialità culinarie di tutto il mondo, soprattutto quelle cinesi e giapponesi, appartenenti a culture diverse e molto successo riscuotono...

OULII Super morbido moderno Shag tappeto vivente camera da letto Area irsuta morbido tappeto tappeto camera da letto per bambini Play Solid Casa decoratore pavimento Tappeto (viola)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Posate per una tavola originale in formato baby

posate per bambini auerhahn Tra i commensali più allegri vi sono certamente i più piccoli. Per loro, spesso, stare a tavola con la mamma ed il papà è quasi un gioco. Un momento di comunione a cui è bene che vengano educati sin da quando sono piccolissimi. E allora perché non pensare a delle posate per una tavola originale anche in formato baby? Anche a questo pensano i più svariati marchi del settore. Tra i più rinomati Auerhahn, nome tedesco che ha pensato alla creazione di posate con personaggi ed animaletti stilizzati che sembrano, a tratti, come veri. Ed ecco che grazie a queste posate, i bambini mangeranno più volentieri ed impareranno sempre di più l'importanza dello stare bene a tavola. Perfetta risulta pure la reperibilità di queste posate. Sono, infatti, acquistabili in tutti i negozi specializzati, oltre che su buona parte degli shopper online.


Posate moderne per una tavola originale

posate originali Anche le posate moderne sono adatte per una tavola originale. Si tratta di posate che fanno del loro essere minimaliste e semplici il loro punto di forza. Tra le più conosciute quelle firmate Arne Jacobsen. Circa 300 euro costa il servizio completo di 24 pezzi, ordinabile su internet. Portano il nome di Pandora Design delle posate davvero particolari. usa e getta, coloratissime e completamente biodegradabili. Divertenti anche le posate ad incastro realizzate recuperando ritagli che altrimenti sarebbero andati perduti.

Da non dimenticare che pure le posate semplici ed essenziali (come quelle firmate Alessi) sono perfette per apparecchiare la tavola per ogni occasione. Sono generalmente molto resistenti e durano a lungo nel tempo grazie soprattutto al materiale di cui sono fatte, ovvero l'acciaio al cromonichel.

La fantasia, quindi, è l'ingrediente principale per abbellire la propria tavola, in quanto per tutto il resto il rimedio lo offre un mercato di posate ed oggettistica davvero molto vasto.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO