Lavelli in ceramica

Perché scegliere un lavello in ceramica per la cucina

La ceramica è di per sé il materiale tradizionale per la creazione di lavelli, garantendo una lunga durata e uno spessore importante. Grazie alle dimensioni e forme disponibili, dal lavello unico al piano d'appoggio laterale, si integra negli spazi della cucina con naturalezza rispettando i diversi stili d'arredo. I piani di cottura e il lavello della cucina sono zone di lavoro quotidiano da scegliere con cura facendo attenzione all'estetica ma anche alle funzionalità dei materiali. I lavelli in ceramica adornano la cucina ma sono anche resistenti al caldo come al freddo. Sui lavelli in ceramica per la cucina possono essere poggiate senza timore pentole bollenti e piastre calde per lasciarle raffreddare prima del lavaggio, così come è possibile lasciare a scongelare barattoli e prodotti surgelati. Ad una manutenzione pressoché minima e alla resistenza agli choc termici i lavelli in ceramica della cucina associano neutralità, sicurezza e igiene.
lavello in ceramica per la cucina

Aquamarin LAVABO LAVANDINO LAVELLO RETTANGOLARE IN CERAMICA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,95€


Manutenzione e cura senza pensieri

lavello Materiale naturale quanto mai igienico e di facile manutenzione, la ceramica è facile da pulire, le macchie d'acqua si eliminano in poco tempo e senza sforzo. Anche le macchie più ribelli vengono via in pochi gesti, senza necessità di strofinare e con l'ausilio di una semplice spugna bagnata. Per togliere i residui di grasso dalla superficie in ceramica dei lavelli da cucina può essere sufficiente strofinare le pareti con mezzo limone o facendo schiumare con un composto a base di bicarbonato di sodio per poi risciacquare con abbondanti dosi d'acqua. Trattandosi di un lavello costruito con materiale resistente, in caso di macchie persistenti si potrà intervenire in tutta tranquillità con il prodotto che si utilizza normalmente per pulire il forno e il lavello tornerà brillante.

    vidaXL Lavello Bianco in ceramica di lusso a forma ovale 40 x 33 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,99€


    Durezza e resistenza dei lavelli in ceramica

    lavelli in ceramicaL'alta resistenza dei lavelli in ceramica non teme i pericoli delle attività quotidiane di cui la cucina è protagonista. Il rischio di danni alla superficie è minimo grazie alla durezza della ceramica che non si lascia intaccare da choc e graffi che invece intervengono a rendere opache altre superfici e materiali utilizzati per il lavello. La resistenza della ceramica per un lavello da cucina si estende anche alla luce e ai prodotti chimici: i colori, anche a distanza di tempo, non smettono di brillare e gli acidi, insieme a detersivi alcalini domestici, non intaccano la sua naturale consistenza e lucidità. Costruiti con un materiale neutro dal punto di vista di odori e sapori, il lavello in ceramica della cucina può essere all'occorrenza una base d'appoggio per alimenti d'ogni genere, anche per prodotti più delicati come il pesce. La scelta della ceramica per un lavello da cucina denota uno spirito ecologico di cui si ha sempre più bisogno: la fabbricazione così come lo smaltimento di questo necessario elemento d'arredo non inquina perché le materie prime utilizzate sono completamente naturali.


    Lavelli in ceramica: Una cucina in stile con lavelli in ceramica

    In genere i lavelli in ceramica presentano volumi notevoli e si adattano più facilmente alle cucine di taglia media o grande. Tuttavia, i modelli angolari e gli ultimi ritrovati della tecnica, congiuntamente a soluzioni arredo sempre più salvaspazio, consentono l'utilizzo di lavelli in ceramica anche in cucine dalle metrature più ridotte. La varietà dei colori disponibili e le configurazioni più moderne permettono un facile abbinamento con le altre componenti della cucina e con i complementi d'arredo, per una cucina armoniosa ed elegante. Dal bianco al beige a toni più scuri, anche una cucina dal taglio più contemporaneo viene valorizzata da un lavello in ceramica, dal gusto più sobrio con forme arrotondate per dare armonia all'insieme. I modelli di lavelli per cucina in ceramica dai bordi molto definiti, le forme quadrate e lucide e i colori esclusivi sono un ingrediente principe della cucina dal look metropolitano, come un oggetto di design dalle alte funzionalità. Per le cucine dall'arredo tradizionale e rustico il lavello in ceramica è una vera e propria citazione delle cucina della nonna, angolo stabile e confortevole della casa cui si unisce nei tempi odierni un fascino senza tempo.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO