Vasche metalliche: design e solidità

Quali sono le caratteristiche delle vasche metalliche

Le vasche metalliche, siano esse realizzate in rame o in ghisa, hanno come caratteristica fondamentale la robustezza e la resistenza agli urti. Dal punto di vista estetico, siano collocate in ambienti classici che moderni, sono in grado di arricchire ed impreziosire in modo unico ogni arredo bagno. Più nel dettaglio, la ghisa essendo un buon conduttore, oltre a garantire resistenza, permette di mantenere molto a lungo la temperatura dell'acqua. La loro solidità assicura per molto tempo l'integrità ed il fascino della superficie. Allo stesso modo, anche il rame assicura una notevole resistenza e un'ottima conduzione del calore, nonchè un design intrigante ed una resistenza elevata.
vasca metallica

Ceramica Althea - Piatto Doccia Ito 100X80X5,5H Completo di Piletta Sifonata

Prezzo: in offerta su Amazon a: 150€


Vasche da bagno in ghisa

vasca da bagno La ghisa, pur avendo molte caratteristiche positive come l'ottima conduzione del calore ed una buona resistenza, è un materiale molto pesante per cui non permette la realizzazione di vasche in forme diverse da quella tradizionale, ossia ovale. Nonostante questo limite, è possibile grazie a particolari rivestimenti e trattamenti, impreziosire le vasche fino a renderle dei veri e propri elementi di arredo dal design unico. Ad esempio, la casa produttrice Bleu Provende ha realizzato prodotti caratterizzati da una buona miscela tra colori vivaci e moderni e gusto antico. Queste vasche uniscono stile e raffinatezza alla qualità dei materiali impiegati, permettendo una loro facile collocazione in qualsiasi tipo di bagno. Un ulteriore tipo di vasca, la Jasmine, installata su un piedistallo rappresenta un raffinato pezzo capace di fare la differenza. In alternativa abbiamo una vasca realizzata in ghisa nella tipica forma ovale con un particolare rivestimento in alluminio satinato che la rende un elemento pregiato.

    MOBILI SAVINI DUE Specchiera Arredo Bagno Bianca Cm77x15,5x57h Art.960

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,27€


    Vasche da bagno in rame

    vasca in rame Il rame è un materiale molto più lavorabile rispetto alla ghisa per cui risulta molto più semplice realizzare della vasche dalle forme particolari, che in ogni caso assicurano resistenza e conduzione del calore. La caratteristica distintiva delle vasche realizzate in rame è che sono dei veri e propri pezzi d'arredo che permettono la loro collocazione al centro del bagno, facendolo risaltare in maniera unica. Sempre la casa Bleu Provence ha realizzato tre diversi modelli con collocazione ad isola e dalle forme differenti. In tal modo riesce a miscelare il gusto moderno delle forme al tratto antico del rame diventando in tal modo la soluzione ideale per ambienti eleganti e raffinati. Lo stilista Mario Mazzer ha ideato una particolarissima vasca in rame dalla forma rettangolare: è realizzata con una struttura in rame che viene inserita in una base in legno o pietra viva. In tal modo il contrasto tra il lucente rame e il colore intenso della base permette di ottenere un prodotto che diventa il luogo ideale per relax e benessere.


    Vasche metalliche: design e solidità: Vasche da bagno in ghisa e rame

    vasca ghisa e rame Molto spesso due materiali pregiati come ghisa e rame vengono fusi insieme per realizzare delle vasche che mettono insieme le caratteristiche positive, permettendo la realizzazione di prodotti dal design unico e raffinato. Citiamo ad esempio la vasca da bagno ovale Camelot. Realizzata interamente in ghisa, ha un particolare rivestimento in rame che le dona un qualcosa di antico, quasi medioevale. In un bagno arredato in stile retrò, diventa un elemento particolarmente decorativo. Altri esempi di questo connubio tra rame e ghisa sono vasche con una struttura base in ghisa e con piedini in rame. Questo particolare rende il prodotto raffinato ed elegante. Alternative valide sono rappresentate da prodotti resi accattivanti grazie ad una lucidatura esterna in rame particolarmente graffiante, eseguita a mano.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO