Vasche da bagno barocche

Il perfetto design

Avere una casa bella e accogliente è il sogno di chiunque. Chi ha un buon gusto per quanto riguarda il design non può mentire affermando che lo stile barocco è certamente uno dei più raffinati ed eccentrici, adeguato per dare un tocco di stile ed eleganza all'arredamento. Ciascun ambiente della vostra casa sarà decisamente molto luminoso e non passerà inosservato. Le stanze principali di un'abitazione sono la cucina, la camera da letto, il soggiorno ma soprattutto il bagno. Molto spesso quest'ultimo viene trascurato; ma il bagno invece potrebbe essere il cuore della vostra casa. Ecco perché bisogna aver premura nell'arredo, utilizzando uno stile eccezionale e allo stesso tempo elegante, come per esempio lo stile barocco in tutta la sua teatralità e cura dei dettagli. Esso è da sempre molto utilizzato negli arredamenti e non passa mai di moda.
bagno

Negrari Mobile Lavatoio Lavapanni 60x50 Negrari 9002K

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€


Le caratteristiche dello stile barocco

bagno barocco Il Barocco è uno stile artistico nato nel sedicesimo secolo. Il suo significato iniziale era" grottesco, bizzarro" ma poi il concetto è stato revisionato: è uno stile esuberante, sfarzoso, caratterizzato da grandi effetti in cui viene esaltato ogni minimo dettaglio. E' utilizzato nell'arredamento delle case, nei quadri, nelle chiese e garantisce un'aspetto ricco e teatrale. Lo stile barocco moderno riprende i canoni di quello antico ma si adegua in modo uniforme ad ambienti contemporanei. Quindi l'arredamento classico entra perfettamente in sintonia con quello moderno dando alla casa un tocco unico nel suo genere. Quindi se avete l'imbarazzo della scelta e non sapete per quale tipologia di arredamento optare, scegliete il barocco e sarete catapultati ogni giorno nel passato.

    MOBILE LAVATOIO TORTORA 60X50 CON LAVANDINO A VASCA PROFONDA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 139€


    Bagni in stile barocco

    bagni barocchi Il bagno, se arredato in stile barocco, sarà l'ambiente più bello della casa, perché ricco di eccentrici particolari. Le caratteristiche principali del design barocco sono: la vasca sostenuta da piedini, lo specchio con una grande cornice e il classico mobile sottostante al lavabo. Ciò che rende un bagno barocco, sono i materiali raffinati che vengono utilizzati: i pavimenti composti da grandi piastrelle e le pareti in marmo o finto marmo. Spicca inoltre una grande poltrona con braccioli, insolito arredo per un bagno ma che da certamente un tocco di classe. I colori vanno dal rosso, al dorato con le loro diverse sfumature che danno luminosità e ricchezza all'ambiente. Nel mercato dell'arredamento, il rapporto qualità e prezzo, per quanto riguarda il design barocco, è molto equilibrato. Questo vuol dire che, anche se i suoi mobili per la loro raffinatezza e eccentricità, possano sembrare costosi, molte aziende propongono dei prezzi molto economici; quindi chiunque può arredare la propria casa in stile barocco.


    Vasche da bagno barocche: Vasche stile barocco

    vasche barocche Molto spesso lo stile barocco è considerato molto antiquato. Ma questo concetto è totalmente errato perché col tempo esso si è adeguato al nuovo design diventando uno stile più che moderno. Il vero bagno in stile barocco possiede una vasca grande e dalla forma ellittica, sostenuta da dei resistenti piedini in ottone dettagliatamente decorati. Possono avere, questi ultimi, diverse forme; quelle più comuni sono a forma di zampa di leone o con motivi a spirale. Per creare un leggero contrasto, secondo le regole di design barocco, è preferibile selezionare le pareti esterne della vasca di grigio scuro e lasciando l'interno bianco. La vasca è dotata di rubinetti, anch'essi di ottone. Le vasche in stile barocco sono decorate e molto spaziose, dando possibilità di godersi un bagno rilassante con molto spazio a disposizione.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO