Vasca idromassaggio circolare

Vasca idromassaggio circolare: cosa serve per installarla?

La vasca idromassaggio circolare è considerata dall'ideologia comune come simbolo di benessere, in collegamento diretto ai momenti di relax che è in grado di regalare. E' comoda e spaziosa, permette di godersi a 360° il momento del bagno ed è, solitamente, anche molto bella da vedere.

Le vasche circolari hanno però dei limiti non proprio trascurabili. Per installarne una avrete bisogno intanto di verificare, attraverso gli atti catastali e l'intervento di un esperto, la tenuta del solaio della vostra abitazione. Non dimentichiamo che la vasca una volta installata andrà riempita con una consistente quantità d'acqua, motivo per il quale è indispensabile verificare che il pavimento sia in grado di reggerla senza subire pressioni troppo elevate. In secondo luogo avrete bisogno di un bagno di dimensioni considerevoli: i modelli più piccoli partono dai 150cm di diametro, una dimensione non proprio adatta a tutte le abitazioni.

vasca

Vasca Idromassaggio da 150cm circolare da incasso 8 getti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1710€


Vasca idromassaggio: quale scegliere? Prezzi e informazioni utili

vasca idromassaggio Le vasche idromassaggio circolari possono essere di due tipi: da incasso e esterne. Date le dimensioni riguardevoli, vi consigliamo senza dubbio di orientarvi verso i modelli ad incasso, ma qualora la struttura del bagno non lo consenta e qualora una vasca alta quasi un metro e larga per lo meno uno e mezzo non dovesse darvi alcun fastidio, potrete tranquillamente ripiegare verso un modello esterno. Di marche che producono modelli circolari è pieno il mondo, ragion per cui la scelta dovrà essere assolutamente indipendente e basarsi sul rapporto qualità prezzo (in relazione al budget a vostra disposizione) e sul design, che dovrà ovviamente accordarsi con quello previsto per i restanti elementi che andranno a comporre il bagno. I prezzi oscillano tra i 1500 e i 6000 euro. Lo scarto è davvero elevato ed il "nome" del brand può fare un'enorme differenza.

    Hudson Reed - Sistema Doccia Idromassaggio con Miscelatore Termostatico Incasso a 3 Vie - Ottone Cromato - Soffione Circolare Piatto, Doccetta e 6 Getti - Kit Docccia Moderno

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 449€


    Vasca idromassaggio circolare tra tendenza e design

    La vasca idromassaggio circolare è di tendenza perché, rispetto anche agli altri modelli di idromassaggio rettangolari o angolari, è quella che più di ogni altra si avvicina all'ideologia che ognuno di noi ha di spa. E' in grado, insomma, di permetterci di ricreare mentalmente l'ambiente di relax dei nostri sogni.

    Il design, tuttavia, è ciò che l'ha resa un accessorio cult simbolo di lusso ed eleganza. Ogni vasca circolare che si rispetti ha al suo interno bocchette per l'idromassaggio versatili e in grado di offrire getti di potenza diversa. Contiene sedute comode ed ergonomiche che consentono di accogliere senza problemi due o più persone contemporaneamente. Le vasche rialzate, pur risultando ingombranti rispetto ai modelli ad incasso, tendono a spezzare l'ambiente grazie a mensole ad incasso poste lungo le pareti della circonferenza esterna.


    Poco spazio? Le alternative alla vasca idromassaggio circolare

    vasca Se disponete di poco spazio o siete convinti che pur avendo un bagno spazioso la vasca circolare andrebbe ad influire negativamente sull'estetica della stanza rendendola angusta, non disperate.

    Esistono numerosi modelli di vasche di ottima qualità in grado di garantire bagni in totale relax pur non andando ad occupare la stanza per metà.

    Ovviamente stiamo parlando delle classiche idromassaggio rettangolari, che occupano lo stesso spazio di una vasca standard, o delle comode e praticissime angolari, che possono addirittura andare a farvi guadagnare spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati o verrebbero occupati dal classico mobiletto angolare di turno, magari inutile, ma riempitivo. Questi modelli hanno tra l'altro costi nettamente inferiori e contengono una quantità d'acqua trascurabile (non dovrete informarvi circa la tenuta del solaio); sono esteticamente molto gradevoli e rappresentano un buon punto d'incontro tra "vasca dei sogni" e "vasca classica", poiché caratterizzate da ottimi rapporti qualità prezzo e da dimensioni assolutamente normali, di sicuro più accessibili.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO