Elementi decisivi la scelta del tagliasiepi, dopo avere deciso il budget, sono dati dall'uso che ne farete, dalla frequenza con cui lo utilizzerete e dalla superficie da potare. Se avete un giardino ampio, ricco di piante e siepi, oppure abitate in campagna dove la vegetazione, essendo più spontanea e folta, richiede una cura maggiore, allora, scelta consigliata è il tagliasiepi a motore che, della sua categoria, è il più potente. Per acquistare un tagliasiepi a motore, solido e sicuro, controllate che:- il motore non sia inferiore ai 500 W altrimenti non sarà in grado di fornire ottime prestazioni- la capacità di taglio massimo dei rami sia sufficiente alle vostre esigenze - sia fornito e funzionante di tutti i dispositivi di sicurezza (sicura dell'acceleratore, interruttore di arresto, proteggilama, spallaccio regolabile con chiusura lampo, dado e controdado all'organo di taglio, coprilama)
Fixkit Set di Tagliasiepi,Lama con Sistema Multi-Click,Senza Filo, Elettrico Lama, Silenzioso,Facile da Salvare e Muovere,85 Minuti di Continuo Utilizzo Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ |
Manovrare attrezzi da guardino, tagliasiepi a motore incluso, necessita di adeguati accorgimenti per evitare spiacevoli infortuni. Prima di procedere alla potatura è, necessario avere con sé una valigetta di primo soccorso, assicurarsi che il tagliasiepi sia dotato di tutte le installazioni di sicurezza e indossare: - casco - protettori auricolari - occhiali o mascherine protettive degli occhi e del viso - indumenti da lavoro aderenti e comodi - guanti da lavoro - scarpe robuste con suola antiscivolo A questo punto siete pronti per l'azione. Finito il lavoro, invece, dovrete pulire e lubrificare le lame per evitare la ruggine. Inoltre, ogni 10 ore di lavoro, rimuovere le impurità dal motore, ogni 20 ore, pulire i filtri e ogni anno controllare la candela di accensione.
Un tagliasiepi a motore, se ben utilizzato, può diventare, con il tempo e con la pratica, uno strumento per la creazione di opere d'arte. Potatura, infatti, non significa, solo, manutenzione ordinaria e cura del vostro spazio verde ma può essere anche una sorprendente forma d'arte. Armandovi di cesoie e tagliasiepi a motore, riuscirete ad animare ogni siepe ed i vicini non potranno fare a meno di ammirare le vostre "eco sculture". Con grande fantasia e tanta pratica, è possibile realizzare svariate forme, creare labirinti, sfere, spirali, colonne e tutto grazie ai vostri attrezzi da giardino, tagliasiepi a motore in primis. Con la varietà della natura, dei colori e delle sue sfumature, si potranno ottenere favolose opere artistiche e la potatura diventerà un nuovo hobbie da coltivare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO