Tagliasiepe a scoppio

Attrezzi da giardino: il tagliasiepe a scoppio

Tra gli attrezzi da giardino il tagliasiepe a scoppio permette di delimitare l'altezza e lo spazio dello piante. Il tagliasiepe a scoppio assicura una certa rifinitura delle siepi, dato che l'impugnatura di cui è provvisto, oltre a disporre di due interruttore per l'accensione, consente l’inclinazione della lama da 0° a 180°. Rispetto ad un comune tagliasiepe elettrico quello a scoppio è molto efficiente, ma pesa un paio di kg in più rispetto a quello elettrico. Per il suo funzionamento è necessaria la miscela che va versata nel suo serbatoio. I tagliasiepe a scoppio permettono di oltrepassare il problema derivante dalla distanza di una presa di corrente, infatti può essere utilizzato ovunque si voglia. Essendo comunque un attrezzo di una certa pericolosità è fondamentale in fase di acquisto assicurarsi dell'esistenza di un freno di sicurezza che permette di bloccare immediatamente la lama.
Serbatoio del tagliasiepe a scoppio

Alpina Htj550 Tagliasiepi Lama 55Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 134,51€


Come scegliere un tagliasiepe a scoppio

Impugnatura ergonomica del tagliasiepe Per scegliere il tagliasiepe maggiormente adatto alle nostre esigenze, è fondamentale valutare una serie di caratteristiche ed accessori che consentono di rifinire in maniere ottimale le siepi. Se la vegetazione da dover curare è particolarmente folta, bisognerà optare per un attrezzo potente che consentirà di eseguire un lavoro ottimale. Un altro fattore importante da non sottovalutare è quello della sua impugnatura. Infatti è importante che quest'ultima sia ergonomica per non provocare alcun tipo di sforzo, così da poter lavorare in totale comodità. Anche l'angolazione della lama è un particolare fondamentale, in quanto consente di evitare fastidiosi sovraccarichi posturali. Inoltre un tagliasiepe in funzione tende a provocare delle vibrazioni, per questo motivo è sempre consigliato optare per un modello con un sistema che permetta di ammortizzarle, così da poter lavorare per più tempo senza affaticarsi troppo.

  • tagliasiepi All'interno di un giardino le siepi ormai rappresentano un vero e proprio elemento decorativo e possono essere del tipo più vario: alte, basse, medie, folte, sottili. Ogni tipologia di siepe richiede ...

NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON ASTA PROLUNGA GRATUITA, CATENA E BARRA 2,2KW 3HP TRUESHOPPING®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,99€


Dove acquistare un tagliasiepe a scoppio

Tagliasiepe a scoppio in funzione In fase di acquisto di un tagliasiepe a scoppio uno dei consigli principali da tenere bene in mente riguarda proprio la qualità dell'attrezzo. Infatti è meglio evitare l'acquisto di prodotti di cui non si è sicuri neppure certi sulle caratteristiche riportate. Questo genere di attrezzo da giardino, vista la sua funzione deve essere maneggiato con cautela e rispondere a tutti gli standard qualitativi, in maniera tale da non incappare in inconvenienti durante il suo utilizzo. Quando si decide di acquistare un tagliasiepe è fondamentale recarsi in un negozio che tratti delle attrezzature agricole, così da avere un'ampia scelta in merito ai modelli e alle marche. Ciò che incidere maggiormente nella scelta di questo attrezzo sarà l'impiego di quest'ultimo, vale a dire un utilizzo professionale o delle semplici operazioni di fai da te.


Tagliasiepe a scoppio: Manutenzione del tagliasiepe a scoppio

Esempio di tagliasiepe a scoppio Il tagliasiepe a scoppio essendo un attrezzo da taglio non dev'essere mai intaccato dalla ruggine, in quanto ne verrebbero compromesse le sue funzionalità. Per questo motivo prima di essere riposto in un luogo al sicuro, è necessario pulire la lama del tagliasiepe in maniera molto accurata. Appena ci si dovesse accorgere che la precisione del taglio non è più la stessa, bisogna procedere con la sostituzione della lama. Le lame di un tagliasiepe sono sia singole che doppie e la loro lunghezza v dai 60 cm fino ai 75 cm. Inoltre ogni 10 massimo 20 ore di lavoro è consigliatissimo intervenire con degli interventi di pulizia del filtro motore e di quello dell'aria, di verifica dello stato della candela di accensione, di rimozione tramite pistola ad aria compressa, di tutte le impurità dalla griglia di areazione del motore.



COMMENTI SULL' ARTICOLO