persiane in pvc

Persiane in pvc: belle, protettive e amiche dell'ambiente

Le persiane in PVC rappresentano degli elementi da costruzione moderni. Esse sono dotate di ottime caratteristiche dal punto di vista dell'isolamento acustico e della protezione da agenti atmosferici esterni, presentando al contempo un'ottima resistenza agli scassi.

La loro struttura diviene determinante nella composizione estetica di un edificio, e la scelta tra le proposte in termini di colori, superfici e forme è ampia e variegata.

Grazie alla loro composizione il PVC l'isolamento dagli agenti atmosferici è garantito. Il PVC, infatti, rappresenta il materiale ideale per proteggere dal vento, dalla pioggia e dai forti raggi solari l'interno dell'abitazione. Esso inoltre non risulta intaccabile dalle salsedine, resistendo sia alle temperature molto elevate che al freddo intenso. Ecco quindi che persiane di questa tipologia diventano ideali se posizionate in ambienti estremi, come l'alta montagna o le zone marine.

Per quanto riguarda l'incidenza della luce, le persiane in PVC riescono, grazie alla loro struttura, a regolarla in modo morbido e naturale, evitando irradiazioni di calore all'interno dell'abitazione. Tale regolazione risulta una scelta personale, sia che si tratti della visione delle persone esterne, che della quantità di luce che si desidera far entrare nell'edificio.

Anche l'isolamento acustico è garantito, in quanto il PVC è un materiale profondamente isolante, in grado di eliminare i rumori esterni una volta che le persiane vengono chiuse, garantendo tranquillità e pace all'interno.

Uno dei punti di forza delle persiane in PVC è sicuramente la lunga durata del materiale. Il PVC presenta un ciclo vitale lungo e questa caratteristica lo rende economico e amico dell'ambiente. La sua manutenzione è minima, così come la sua pulizia con detergenti comuni. Ecco che il PVC diventa amico dell'ambiente anche sotto questo punto di vista. Una volta dismesso , dopo molti anni di utilizzo, esso risulta riciclabile nella sua composizione, evitando così di inserirsi nella catena dei rifiuti.

persiane in pvc

Avvolgibile Tapparella Persiana in PVC plastica 6 kg al mq Robusta e antigrandine tapparelle su misura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,9€


Le forme delle persiane in pvc

persiane Le persiane in PVC possono essere di varia tipologia: con aperture che variano da un'anta fino solitamente a quattro, oppure con apertura a libro con senso di rotazione interno o esterno. Esse possono presentare un'apertura scorrevole, oppure il particolare sportellino alla genovese. Inoltre le forme delle persiane in PVC sono adattabili alle diverse strutture in muratura, presentando varianti ad arco oppure oblique.

Le persiane in PVC sono solitamente composte da due parti unite tra di loro: un pannello e delle lamelle.

  • Esistono cassonetti a scomparsa per avvolgibili di tutti i tipi e di tutti i costi Quando si parla di cassonetti a scomparsa all’interno delle nostre abitazioni è opportuno fare un primo chiarimento che, forse per molti ma non per tutti i nostri lettori, apparirà estremamente superf...
  • Persiane blindate in ferro I dati forniti dal Ministero degli Interni ed elaborati dall'Istat rilevano una crescita dei reati commessi in Italia; in particolare sono in aumento i furti nelle abitazioni, cresciuti di oltre il 15...
  • Persiane scorrevoli Questo tipo di persiane consente alla clientela di scegliere il sistema di automazione più adatto alle proprie esigenze, dal momento che, attraverso l’inserimento di un motore, queste persiane possono...
  • persiane in pvc Curare nei dettagli la propria abitazione e i propri immobili è un dovere che bisogna eseguire costantemente al fine di integrare in un rapporto di armoniosità gli ambienti interni ed esterni, garante...

Tapparella Tapparelle Avvolgibile Avvolgibili Persiana PVC SU MISURA 4 kg mq

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Il pannello, elemento decorativo e funzionale

pvc Il pannello può essere di varie misure e prevedere una superficie più o meno ampia nella totale struttura della persiana. Più la superficie del pannello sarà ampia, meno sarà lo spazio dedicato alle lamelle, con un risultato oscurante importante. Molti pannelli presentano deliziose tramature. Essi possono presentarsi sotto forma cieca creata con doghe orizzontali o verticali, oppure prevedere delle forme geometriche e decorative,quali fresature a forma di rombo, di quadrato o rettangolo, fino al classico diamante in rilievo.


Le lamelle e la loro funzionalità

Le lamelle delle persiane in PVC rappresentano la chiave di volta delle stesse. La loro misura, la tipologia e la superficie che esse vanno a coprire diventano infatti caratteristiche fondamentali nella scelta della quantità da luce che si desidera far filtrare nell'abitazione. La scelta può dividersi fra delle lamelle chiuse, per un effetto totalmente oscurante, lamelle aperte, dalla luminosità perenne, oppure orientabili, con un'apertura delle persiane personalizzabile.


Come montare le persiane in pvc

persiane in pvcLe persiane possono essere montate direttamente a muro, adattandosi alla misura della finestra, possono essere applicate sul telaio della finestra stessa o prevedere un telaio proprio in PVC oppure in metallo. Le differenze tra le varie montature differiscono nell'estetica del risultato finale, che risulta in ogni caso armonico con il resto dell'abitazione. La stabilità finale viene garantita a una profilatura finale che va a completare la persiana in termini di sicurezza e di tenuta. Essa viene realizzata in metallo, così come i meccanismi di apertura e chiusura, applicabili in alto, in basso, oppure al centro con l'applicazione di apposite maniglie.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO