Tende per interno

Un valore aggiunto

Le tende per interni donano alla casa una nota colorata in più, aggiungono un tocco di eleganza e possono essere adatte ad ogni stile, se scelte con cura nei modelli e nei colori che più vi si addicono all'ambiente. Arredare la casa con delle tende per interni può servire a rinnovarne l'aspetto senza sforzi eccessivi.

Le tende per interni possono essere una buona soluzione da adoperare per filtrare la luce negli ambienti. In alcune zone della casa, la luce diretta può essere particolarmente fastidiosa, per filtrarla e renderla più attenuata, le tende per interni sono la soluzione ideale. Sempre giocando con la luce, il tessuto ed i colori, è possibile creare degli originali giochi cromatici che andranno a dare un tocco di colore in più alle stanze.

Le tende per interni ci aiutano anche a creare angoli a maggiore privacy all'interno dell'abitazione. Anche tra le mura domestiche può esserci bisogno di uno spazio riservato a volte, una tenda posta ad hoc può giusto servire allo scopo.

Tende per interno

TENDA PER INTERNI O MOSCHIERA in Ciniglia sintetica - Misura PERSONALIZZATA O STANDARD 80X200 - 90X200 - 95X200 - 100X220 - 120X230 - 130X240 - 150X250 - MADE IN ITALY - Asta in PVC - PER ALTRI MODELLI CERCA "CIRILLO TENDE" (130X240, Panna e Marrone n.15)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58€


Come scegliere

Tende per interno I fattori che determinano la scelta delle tende per interno possono essere molti. Oltre al gusto personale, che rimane comunque il primo fondamentale criterio da seguire, anche la destinazione d'uso delle diverse stanze, gli spazi ampi o angusti, lo stile che vogliamo imprimere ai diversi ambienti, saranno fattori determinanti che ci guideranno nella scelta.

Alcuni preferiscono adoperare tendaggi simili per forma, stile e colore in ciascuna stanza, in modo da uniformare l'ambiente e dare un senso di continuità. Altri amano le variazioni e preferiscono caratterizzare ogni stanza rendendola diversa dalle altre, scegliendo anche il tendaggio in modo da creare un'atmosfera unica per ciascun ambiente.

  • tende Dopo aver determinato ,e varie strutture, gli impianti impianti, la pavimentazione e la suddivisione in ambienti di un edificiodi cui chi si accinge a costruire un edificio, e in particolare una casa ...
  • tende veneziane bianche Quando ci si occupa di fai da te è anche possibile occuparsi della propria casa, quindi non sono di ristrutturazione e creazione dei vari ambienti , ma anche di apportare quegli accorgimenti che conc...
  • bastone per tenda moderno Attraverso il fai da te ci si può occupare di tantissime operazioni, ognuna delle quali può riguardare un campo diverso: il fai da te, infatti, può essere applicato per tutti i settori, in tute quelle...
  • tende a pacchetto per camera da letto Le tende sono un elemento fondamentale della propria casa, almeno quando essa viene completata per essere resa abitabile e confortevole. I vantaggi che esse comportano ad un' abitazione, o anche a qua...

TecTake Tenda box per cagnolini cuccioli e piccoli animali rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,49€


Tipologie

Tipologie di tendeI modelli di tende per interni sono molti, le tende possono essere a vetro, a bastone, arricciate o a pacchetto. La scelta del modello giusto per le nostre esigenze, sarà dettata innanzitutto dallo spazio a disposizione. Se lo spazio da arredare è molto piccolo, sarà meglio accontentarci di una semplice tenda a vetro, in modo da creare il minimo ingombro possibile. Se invece lo spazio non rappresenta un problema, potremo dare libero sfogo alla fantasia, optando per modelli più impegnativi. Le tende tradizionali, e che si utilizzano più comunemente, possono essere adattate alle finestre e, in genere, lasciano che la luce filtri molto facilmente. Le tende chiamate a pacchetto possono essere mosse, senza doverle toccare, tramite l'azione esercitata su un cordino. Le tende a pacchetto sono particolarmente adatte alla cucina. Le tende tecniche, vale a dire le plissettate o le veneziane, sono la scelta più adatta per coprire vetrate molto ampie di sale dagli spazi importanti,. Per mansarde o lucernari si scelgono spesso tende a rullo che, solitamente, vengono azionate da un automatismo.


Colori

Colori tendaggiI colori scelti per le tende dovranno armonizzarsi al meglio con il resto dell'arredamento e seguire alcune piccole indicazioni generali. Solitamente, per tende piccole e delicate, sono indicati colori tenui e chiari, mentre sono da evitare i colori troppo accesi, a meno che, per qualche ragione particolare, non si voglia attirare l'attenzione proprio nel punto dove viene posta la tenda. I colori tenui, in ogni caso, si adattano facilmente ad ogni tipo di stanza e sono facilmente abbinabili. Colori sgargianti e tessuti a fantasia sono ottimi per personalizzare un ambiente conferendogli un tocco di unicità e sono particolarmente adatti a spazi ampi.


Tende per interno: Tessuti

La scelta del tipo di tessuto andrà ad influire molto sul livello di filtraggio della luce. A seconda che il tessuto sia fine, coprente, pesante o filtrante, la luminosità della stanza potrà essere più o meno intensa e anche l'atmosfera risultante sarà molto diversa.

Stoffe leggere, come il voile, sono adatte a lasciare che la luce filtri nella stanza e anche a creare giochi cromatici con diverse sfumature di colore. Tessuti più pesanti, come ad esempio il broccato, saranno invece da prediligere quando si voglia avere una schermature maggiore della luce a anche per poter tutelare più efficacemente la propria privacy.



COMMENTI SULL' ARTICOLO