Armadi ad ante scorrevoli

Armadio ad ante scorrevoli o battenti?

Nella scelta dell'arredamento per la camera da letto l'armadio riveste un ruolo fondamentale. Se lo spazio che avete a disposizione è abbastanza ampio la scelta tra le due tipologie di armadi potrà essere fatta in base ai gusti personali di ognuno. Se invece la camera è piuttosto piccola sarà sempre meglio scegliere un armadio ad ante scorrevoli. Il meccanismo di scorrimento sui binari delle ante permette infatti di eliminare totalmente l'ingombro dell'apertura. Un'altra importante caratteristica degli armadi ad ante scorrevoli è rappresentata dal meccanismo scorrevole che, rispetto al sistema ad ante battenti, chiude ermeticamente facendo entrare meno polvere all'interno. Sempre più apprezzati dal pubblico giovane questi modelli di armadi offrono un design esclusivo ed elegante. Perfetti per arredare una camera da letto moderna si integrano alla perfezione anche in un arredamento classico e tradizionale.

armadio ante scorrevoli Tomasella Compass

Negrari 5012P Mobile coprilavatrice in resina per esterni, Bianco, 60 x 69 x 93 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,15€


Tipologie di armadi ad ante scorrevoli

esempio di armadio scorrevole Gli armadi ad ante scorrevoli sono provvisti di binari per permettere lo scorrimento dei pannelli che costituiscono la loro chiusura frontale. Le ante possono essere di due tipi: sfalsate o complanari. Le prime sono caratterizzate dal fatto che una di esse rimane sempre sovrapposta all'altra, mentre nelle seconde l'armadio chiuso presenta una superficie totalmente liscia. Se le ante sfalsate consentono di dare maggiore movimento alla stanza, in caso di ante complanari è possibile scegliere di interrompere la superficie liscia con la presenza di un'anta a specchio. Questa variante consente anche di dare una sensazione visiva di maggiore ampiezza della camera da letto. Potrete decidere poi di alternare ante bianche ad ante colorate, ravvivando l'ambiente, oppure di realizzare piccoli particolari che interrompano il colore unito, come maniglie o profili laterali.


  • Armadi con ante scorrevoli Nel vasto ed eclettico panorama dell'arredo casa, gli armadi occupano una posizione di rilievo in quanto sono elementi indispensabili nell'uso quotidiano. Essi vengono impiegati per riporre gli abiti ...

9006400 - Guida a sfera in acciaio per consolle allungabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,35€


Personalizzazione degli armadi ad ante scorrevoli

armadio moderno Sia che scegliate un modello di armadio ad ante scorrevoli sfalsate oppure complanari potrete in entrambi i casi ottenere una perfetta personalizzazione all'interno. La possibilità di inserire scaffalature, cassettiere oppure avere a disposizione spazi sviluppati in altezza consente di avere sempre ogni capo di abbigliamento a portata di mano e perfettamente conservato. La personalizzazione degli armadi ad ante scorrevoli riguarda anche la parte esterna. In alternativa ad ante in tinta unita potrete scegliere ante colorate da alternare per portare vivacità alla stanza, ante a specchio che uniscono la funzionalità all'eleganza oppure ante con pregiate rifiniture per dare un tocco di eleganza in più ad una camera classica. Molti sono anche gli armadi ad ante scorrevoli presenti in commercio che offrono una grande versatilità e flessibilità, risultando molto spesso anche modulari per permettere una creazione su misura perfetta per ogni spazio.


Armadi ad ante scorrevoli: Composizione di armadi ad ante scorrevoli

armadio moderno In breve tempo gli armadi ad ante scorrevoli sono divenuti parte integrante dell'arredamento, proprio per la loro capacità di ottimizzazione di spazi sempre più ristretti. I vari componenti possono infatti essere abbinati tra loro, per avere l'armadio su misura per ogni esigenza. Partendo dalla base infatti, è possibile aggiungere elementi per aumentare la superficie in larghezza, in altezza oppure in profondità. Niente più spazi laterali che, con il classico armadio, risultavano inutilizzati. Con i nuovi sistemi modulari è possibile ottenere anche l'effetto scomparsa, ante che scorrono su binari complanari formando una parete perfettamente liscia e bianca che si mimetizzerà alla perfezione con la parete divenendone parte integrante. Per rendere possibile tutto questo molte aziende propongono ante prive di maniglie, con un nuovo sistema di apertura delle ante tramite un silenzioso meccanismo attivabile con un leggero tocco della mano.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO