Letto alla francese: una soluzione per tutti

Caratteristiche del letto alla francese

Arredare una camera da letto di dimensioni piuttosto ridotte può risultare più facile grazie ad un letto un po' più piccolo del matrimoniale classico.

Capita molto spesso di sentire parlare di letto alla francese, anche se non tutti ne conoscono bene le caratteristiche. Il letto alla francese è quello di dimensioni più piccole rispetto ad un letto matrimoniale e più grandi rispetto a quello singolo. Con i suoi 140 cm. di larghezza, viene spesso confuso con il letto ad una piazza e mezzo che prevede invece una larghezza di cm. 120. Il design del letto alla francese classico prevede la testiera in legno oppure in ferro battuto di dimensioni importanti, talvolta impreziosita da eleganti lavorazioni oppure inserti in metallo. Utilizzato comunemente per l'arredamento delle camere francesi, il letto alla francese definito anche Grand Lit si è recentemente imposto anche nelle nostre case.

letto alla francese

Materasso piazza e mezza molle Bonnell Summer Box Effetto Casa 120x190-195-200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 254,9€


Perché scegliere un letto alla francese

letto alla francese in camera Lo stile particolare, elaborato ed impreziosito da oggetti in metallo dalle tonalità calde ha reso il letto alla francese un oggetto di arredamento conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Oltre che per motivi di gusto personale è possibile optare per la scelta di un letto alla francese anche in conseguenza a problemi di spazio. Con le sue dimensioni ridotte rispetto ad un letto matrimoniale classico il letto alla francese rappresenta infatti la soluzione ideale per coloro che non dispongono di una camera ampia e spaziosa. Tra i numerosi modelli presenti in commercio è possibile trovare anche letti alla francese dotati di vano contenitore sottostante, per una ottimizzazione degli spazi ideale. Potranno trovare spazio, ad esempio, all'interno del vano contenitore i piumoni e le coperte che non vengono utilizzate durante i mesi più caldi, oppure tutta la biancheria di ricambio, permettendo così di acquistare spazio prezioso all'interno degli armadi.

    Letto singolo imbottito Stella, personalizzabile su misura (TESSUTO)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 560€


    Letto alla francese: soluzione ideale anche per alberghi

    letto alla francese per albergo Molti sono gli alberghi che negli ultimi anni hanno optato per la scelta di arredare le camere riservate ai loro ospiti con i letti alla francese. Non soltanto nei Paesi d'Oltralpe ma anche in Italia ed in molte altre nazioni sono sempre più numerosi gli hotel che mettono a disposizione dei loro clienti camere singole con letto alla francese. Indubbiamente questo permette di avere un confort maggiore, legato al maggiore spazio a disposizione rispetto ad un letto singolo. Oltre a questo rende possibile, nei periodi di maggior flusso turistico, di proporre la camera con letto alla francese anche a coppie o tipologia di clienti composti da un adulto più un bambino. Con la soluzione del letto alla francese infine si rende possibile offrire camere dotate di ogni confort anche ad alberghi con disponibilità di spazi più ristretti da destinare a camere per gli ospiti, permettendo di recuperare centimetri spesso preziosi.


    Letto alla francese: una soluzione per tutti: Letto alla francese: arredamento classico o moderno?

    arredamento Il letto alla francese si integra alla perfezione in ogni stile di arredamento. La tipologia classica con testata in legno oppure in ferro battuto lo rende ideale per essere inserito in camere da letto di stile classico e tradizionale. Tuttavia la presenza di inserti in metallo oppure in altro materiale riesce a conferire al letto alla francese un aspetto giovane e dinamico, trasformandolo in oggetto da porre al centro dell'arredamento di una camera moderna e funzionale. Un'altra tipologia di letto alla francese molto apprezzata dal pubblico di tutte le età è costituita dal modello con testata imbottita. In pelle oppure in ecopelle, nella classica tonalità bianca oppure in diverse soluzioni di colore, permette di donare alla vostra camera da letto un aspetto unico ed originale. Facili da pulire grazie alla presenza sul mercato di prodotti specifici, le testate in pelle o ecopelle garantiscono una lunga durata ed inalterabilità nel tempo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO