Le possibilità di combinare il divano letto angolare all'interno del living con altri elementi di arredo sono davvero molteplici e tali da lasciare libero spazio alla fantasia.
Una possibile soluzione può essere quella di posizionare a forma di L un sofà a tre posti ed uno a due posti al centro del soggiorno. I due sofà si devono distinguere innanzitutto per il diverso tipo di schienale in quanto il sofà più piccolo non dovrà essere munito di braccioli laterali per permettere l'aggancio al sofà più grande. L'aggancio sarà garantito da apposito sistema di bloccaggio per evitare un'apertura non gradita.Circa il letto, il sofà più grande potrà comodamente fungere da letto singolo nel quale i braccioli avranno la funzione di poggiatesta. Per avere sufficiente comodità è opportuno che schienale, cuscini e tutto il rivestimento siano realizzati con una pratica imbottitura in gommapiuma di diversi strati che da un lato saranno garanzia di comodità e dall'altro di minimo impatto ambientale. BESTOMZ 4pz 50mm Altezza Metallo Mobili Zampe Regolabile Armadietto Divano Tavolo Letto Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Una possibile variante alla configurazione ad angolo con due sofà di differenti dimensioni può essere collegata all'utilizzo di un pouf. Il pouf può fungere da seduta o da contenitore ma se lo si accosta alla configurazione angolare dei due sofà abbiamo creato un comodissimo e spazioso letto matrimoniale. La presenza del doppio schienale presenta anche la funzionalità di garantire un'idonea posizione per la lettura o per fare la colazione. La praticità non deve mai essere dimenticata: sul lato dei braccioli possono essere poste delle tasche contenitive per le lenzuola di ricambio mentre la presenza di tavolini in vetro risulta utile in quanto nella versione notturna del living possono essere utilizzati come comodini dove poggiare oggetti vari. Per garantire il giusto relax ed il massimo del confort, l'intera configurazione può essere pota frontalmente alla parete attrezzata dove sarà posto il televisore in modo da garantire una visione perfetta.
Le ultime tendenze in campo di arredamento privilegiano nettamente la funzionalità in abbinamento al design. Da questa considerazione preliminare ne consegue un nuovo modo di fare ambiente, una miscela che sappia fornire interattività: nel caso specifico di un divano letto angolare posto nel living, questi riesce a far in modo che il salone diventi un punto dove poter contemporaneamente incontrarsi, riposare e dormire. Questo modo di arredare diventa quindi globale con ambienti unici, in grado di essere sia night che day senza sacrificare nulla ma anzi trovando nuovi spazi ed idee di design. Il tutto si traduce in nuovo modo di arredare che privilegia innanzitutto il comfort abitativo senza tralasciare la personalizzazione degli spazi in base a gusti ed esigenze soggettive. Ogni singolo arredamento di arredo si caratterizza per la garanzia di praticità e funzionalità che si abbiana ad una versatilità completa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO