Non è solo la tavola a tingersi di rosso per creare l'atmosfera del Natale: anche tanti piccoli dettagli faranno la differenza. Potete quindi sbizzarrirvi in ogni angolo della vostra casa, ad iniziare dalla porta di ingresso: sticker con soggetti tipici del Natale, festoni, decorazioni che scendono direttamente dal soffitto, tutto è concesso in questo giorno di festa. Immancabili sono le candele: spargetene per la casa, di ogni forma e dimensioni e accendetele poco prima di ricevere gli ospiti. Oltre a sprigionare deliziose essenze e fragranze, il gioco di luce che si creerà sarà davvero bellissimo. Se siete abili con i lavori manuali, realizzate tante piccole grandi creazioni e lavoretti, magari anche con i vostri bambini: ghirlande di alloro, centrotavola con pigne, ghiande o altri elementi naturali, tutto contribuirà a rendere ancora più speciale il periodo del Natale. E perchè non tingere di rosso anche tende e piumoni? In questo modo ogni stanza sarà davvero addobbata a festa. Ricordate che i colori migliori da abbinare al rosso sono l'oro e l'argento.
Soprattutto se avete dei bimbi in casa o che verranno da voi come ospiti, non potete dimenticare di fare l'albero di Natale. Riempitelo di luci, nastri colorati, palline e decorazioni di colore rosso, in modo da farlo essere il perfetto protagonista della vostra sala da pranzo o del vostro salone. Se lo scambio dei regali avverrà proprio a casa vostra, potreste incartare ogni vostro dono con della carta rossa e posizionare tutti i pacchi regalo ai piedi dell'albero. Realizzate i vostri pacchetti con cura, abbinandovi anche dei nastri o delle coccarde dorate: in questo modo creerete un angolo speciale a cui grandi e piccini non potranno davvero resistere. La vostra personalità emergerà proprio dai piccoli dettagli con cui decorerete la vostra casa: se farete tutto con estrema cura ed amore la sensazione che ne trasparirà non potrà che essere positiva. Avrete una casa degna delle più chic riviste di arredamento di interni!
Naturalmente, dopo aver pensato alla cura della vostra abitazione per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, dovrete pensare a voi stesse. E' Natale e, seguendo le mode del momento, avete scelto di festeggiarlo completamente in rosso, come il vero Natale che si rispetti. E allora perchè non mettete anche qualche indumento di questo colore così pieno di vita? Basterà un maglione, una gonna o anche semplicemente un buffo cappello da Babbo Natale per voi o per i vostri bambini. Non abbiate timore di essere ridicole, in questo giorno di festa tutto è concesso e l'allegria e l'armonia devono regnare sovrane. Se poi siete donne piene di glamour e non rinunciate mai ad essere perfette in ogni occasione, allora una nail art in perfetto stile natalizio è quello che fa per voi. Chiedete consiglio al vostro estetista di fiducia: potrete optare per delle classiche unghie rosso fuoco oppure azzardare con decorazioni talmente particolari e dettagliate da far invidia! Pupazzi di neve, piccoli pacchi regalo o semplici pois bianchi e rossi: a voi la scelta. Perchè un Natale in rosso è l'unico Natale possibile quest'anno. Tanti auguri!
COMMENTI SULL' ARTICOLO