Camere da letto moderne

Camere da letto moderne: dove trovarle

Le camere da letto moderne sono pensate per adattarsi alle strutture abitative di oggi. Molte persone vivono ormai in monolocali o loft dove lo spazio per la zona letto è ridotto. Per questo motivo, molti negozi offrono oggi numerose soluzioni di camere da letto confortevoli e curate nei minimi dettagli, pur adattandosi allo spazio a disposizione. Le camere da letto di ultima generazione sono vendute soprattutto nei grandi magazzini appartenenti alle grandi catene di mobili: visitando questi punti vendita è possibile vedere dal vivo decine di modelli diversi per poter scegliere quello più adatto alla propria situazione, approfittando di offerte e prezzi vantaggiosi. Per chi vive in un monolocale, ad esempio, oggi esistono camere da letto sviluppate su due livelli: il letto viene generalmente montato su un soppalco, sotto al quale viene sistemato un armadio, oppure una cassettiera. In questo modo si ottiene una zona notte innovativa e comoda, anche in poco spazio.

camere moderne

LXPAGTZ Carta da parati in tessuto non tessuto moderno semplice camera da letto salotto bianco e nero strisce verticali blu Mediterraneo orientale parete carta da parati lungo 9.5 m * largo 0,53 m (5 m ²) , 11083 white silver

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Camere da letto moderne: i letti

camere moderne Le camere da letto moderne differiscono da quelle tradizionali innanzitutto per la struttura del letto. Se in passato andavano di moda i letti molto alti, o i letti a baldacchino, il letto moderno è molto minimalista: la struttura è molto bassa, così come la testata del letto, che non è più realizzata in normale legno, ma in metallo oppure ricoperta di pelle. Ma l’elemento più innovativo dei letti moderni è la zona sotto il materasso: pensando alle stanze piccole o ai monolocali di oggi, è essenziale ricavare spazio per biancheria e oggetti e per questo motivo ormai i letti moderni hanno la rete sollevabile con dei contenitori utilissimi sotto. I letti più alti hanno dei cassettoni che si aprono lateralmente, mentre quelli più bassi si sollevano così da sfruttare tutto lo spazio tra la rete e il pavimento.


    LifeUp- 16 Pezzi Specchi Quadrati, Adesivi Murali Camera da Letto Soggiorno Decorazioni da Muri Pareti per Casa Negozi Bar Caffe, Fai da Te!

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    Camere da letto moderne: l’armadio

    camere moderne Nelle camere da letto moderne, anche l’armadio ha acquisito un ruolo molto importante e non è più concepito solo come un mobile dove riporre giacche e vestiti. Gli armadi di oggi sono suddivisi in modo razionale e funzionale: oltre alla classica zona dove appendere gli abiti con le stampelle, i moderni armadi hanno al loro interno anche cassetti e cassettiere per la biancheria, oppure scarpiere o ancora cestini estraibili dove riporre oggetti e accessori. Ogni spazio è studiato in funzione dei vestiti o degli oggetti da riporre. Un’altra novità è rappresentata dall’apertura: i classici armadi con le ante sono ormai obsoleti. Le camere moderne hanno armadi con porte scorrevoli, basculanti oppure a serranda. Si tratta di soluzioni non solo belle dal punto di vista del design, ma anche funzionali perché consentono di aprire l’armadio facilmente senza occupare spazio con le ante.


    Gli altri mobili

    camere moderne Nelle camere da letto moderne, oltre al letto e all’armadio, i mobili sono ridotti all’essenziale. Non vanno più di moda, ad esempio, i mobili con specchio usati una volta dalle donne come zona toletta. Oggi si usano solo i comodini e le cassettiere per riporre biancheria e vestiti, anche perché quasi sempre ormai gli specchi si trovano sulle porte scorrevoli degli armadi. Molte camere da letto moderne, inoltre, prevedono un mobile a parete adibito non solo ad armadio, ma anche a mobile per la tv. In molti modelli, invece, il letto è a scomparsa: il mobile della stanza è un blocco unito con il letto che si estrae al bisogno, per poi essere riposto nel vano apposito. In tal modo si guadagna spazio senza rinunciare alla comodità di un letto a due piazze. Nelle camere da letto moderne, infine, anche la luce gioca un ruolo fondamentale: sui comodini e anche negli armadi è ormai usuale trovare un sistema di illuminazione, si solito con dei faretti, per rendere i mobili più comodi e anche più belli da vedere.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO