Mobile Arredo Bagno Portofino cm105 arte povera con lavabo in ceramica e specchio Mobili I Prezzo: in offerta su Amazon a: 414€ |
Se lo stile della nostra abitazione è moderno, possiamo sbizzarrirci con la scelta dei cuscini, per creare cromie differenti e valorizzare sedie dalle forme essenziali.
I designer di interni consigliano di scegliere i cuscini non in modo uniforme, ma combinando diverse forme e colori. L'idea di alternare forme geometriche diverse, elimina la difficoltà di comprare dei set di cuscini. Le stampe dei cuscini non richiamano i classici motivi floreali o country ma prediligono i motivi geometrici o tribali, e si ispirano alla pop art. Si possono scegliere dei cuscini con dei lacci, o dei cuscini a tinta unita con i classici bottoni ma dalle forme inusuali, per evidenziare il richiamo classico con alcuni elementi di modernità.I cuscini moderni per sedie utilizzano sempre tessuti lavabili ed imbottiture morbide e comode.Scegliere il materiale adatto per ricoprire con dei cuscini le nostre sedie serve per connotare maggiormente l'arredo dell'abitazione.
Il materiale più resistente è il cotone, in differenti colori e, per chi è attento all'ambiente, è disponibile anche il cotone bio.Se si hanno dei gusti più ricercati possiamo optare per materiali più pregiati come la seta o il cachemire, con costi sicuramente più elevati. Per chi desidera un cuscino resistente ai raggi ultravioletti ed alle muffe, in commercio sono acquistabili dei cuscini rivestiti in Dralon.Le imbottiture, a seconda dei costi, possono essere in poliuretano o in piuma (naturale o d'oca). A seconda del design o della forma delle sedie, possiamo acquistare dei cuscini rettangolari, quadrati o rotondi; disponibili in varie metrature e spessori.Se la varietà di cuscini per sedie in commercio non soddisfa i nostri gusti, possiamo crearli facilmente, con poco dispendio di soldi ed energie.
Il primo step è acquistare della spugna per l'imbottitura e del tessuto con il motivo prescelto. Acquistati i materiali, bisogna calcolare le misure per ricoprire la sedia, e ritagliare dei quadrati o dei cerchi di tessuto perfettamente uguali per comporre il cuscino. Con la macchina per cucire, uniamo i due pezzi di stoffa ed aggiungiamo dei cordoncini dello stesso tessuto, per agganciarli alla sedia. La procedura è molto semplice, ma se desideriamo dei cuscini personalizzati, realizzati ad opera d'arte, è consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore, o cercare su internet siti specializzati che realizzano cuscini per sedie su misura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO