Librerie a forma di albero

Forma di albero in casa: design moderno

Le tendenze di arredamento sono in continua evoluzione e sono sempre di più le novità che combinano la funzionalità degli elementi ad un design moderno ed innovativo. Un esempio sono le librerie a forma di albero che possono essere inserite con successo in qualsiasi ambiente domestico. Sono la scelta ideale soprattutto per quegli ambienti con pareti spoglie e che possono così assumere un aspetto bucolico e molto elegante grazie a questi modelli particolari di librerie. Le librerie a forma di albero, oltre a dare colore e stile alla propria casa, mantengono la loro funzionalità: questo è il motivo per cui sono tante le aziende che hanno deciso di puntare su questi particolari elementi di arredo per garantire un design moderno all'interno della propria casa.
libreria ad albero

MEILING Forma d'albero Libreria nera moderna Soggiorno semplice moderno Semplice Scaffale a sbalzo Scaffale Personalità Legno massello Camera da letto Bambino Libretto ( dimensioni : 50*20*115cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 150,18€


Librerie a forma di albero: soluzione per vari ambienti

libreria Sono tanti gli esempi in commercio di librerie a forma di albero che possono essere facilmente adattate a qualsiasi esigenza. Non solo modelli per lo studio o per le aree living della casa, ma anche per arredare le camerette dei bambini che potranno divertirsi a personalizzare il proprio albero. Un esempio efficace di libreria a forma di albero è Wisdom Tree, disponibile in commercio già da tempo e che ha fatto da apripista per questa nuova prospettiva di elementi di arredo. Si tratta di un modello che può contenere fino a 100 libri e la sua grande caratteristica è quella di potersi inserire sia a ridosso della parete che al centro di una stanza. Può, infatti, fungere anche da parete divisioria ed è una ottima soluzione di arredamento soprattutto per l'area living della casa. Presenta ben sette supporti capienti e rivestiti in pelle che ricordano proprio la tipica forma di un albero. Poco ingombrante e disponibile in diverse colorazioni, dal rosso al nero, passando per il semplice bianco.

    MEILING Libreria a forma di legno a forma di noce ( dimensioni : 50*20*166cm )

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 232,59€


    Altri modelli di librerie a forma di albero

    libreria ad albero Non mancano certo gli esempi di librerie a forma di albero disponibili in commercio ed acquistabili anche direttamente su internet. Tree Bookshelf rientra tra i migliori modelli da scegliere per diverse esigenze. Si può infatti optare per questa libreria ad albero sia per una stanza dei bambini che per uffici o ambienti di lavoro che presentano uno stile minimalista. La sua caratteristica più importante è che, alla lunga, può essere utilizzata come libreria ma anche per conservare oggetti in casa. Non mancano anche le soluzioni di librerie minimal da scegliere per uno stile elegante e raffinato dei propri ambienti domestici o di lavoro. Shelf Forest è uno dei maggiori esempi con la sua struttura dinamica in legno di pino che è alta due metri: questa risulta rivestita da un'altra superficie in legno verniciata in verde che dà proprio un aspetto naturale a questo elemento. Può arredare in maniera semplice e molto fine angoli vuoti o particolarmente spogli presenti in casa o in un ufficio, senza andare ad influire sullo stile dell'intero ambiente.


    Idee per librerie a forma di albero fai da te

    libreria Chi vuole avere a disposizione nella propria casa una libreria a forma di albero, può sfruttare anche diverse soluzioni col fai da te. Va tenuto presente che uno dei maggiori vantaggi dell'ottenere delle librerie fai da te a forma di albero è legato alla possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze. Infatti, si può ricavare una libreria anche disponendo solo di semplici scaffali: si possono disporre questi in maniera ordinata lungo una parete e soprattutto in maniera tale da rappresentare i rami di un albero. Senza avere a disposizione una struttura portante, una volta agganciate le mensole al muro, si può dipingere sul muro il fusto di un albero creando un elemento di arredamento assolutamente originale. La libreria potrà essere personalizzata attraverso degli stickers da muro che rappresentino elementi naturali come foglie ed uccellini. Inoltre, è possibile riciclare oggetti in casa e creare una libreria a forma di albero: un esempio sono vecchi attaccapanni ed altri elementi in legno che possono fare da struttura portante della libreria a forma di albero.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO