AmazonBasics - Scaffalatura a 3 ripiani, su rotelle, Cromo Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,59€ |
Sono tantissime le soluzioni disponibili tra cui poter scegliere quelle che maggiormente si adattano al proprio ingresso di casa. E' necessario studiare opportunamente un progetto per renderlo gradevole agli ospiti: il tutto, considerando con precisione le dimensioni dell'ingresso domestico. Infatti, ad esempio, in caso di spazi circolari, sarà utile sfruttare al meglio l'illuminazione naturale proveniente dai punti luce. In questo modo si creerà un'illuminazione piacevole e che risulti anche delicata per chi entra in casa. Ma non solo, perché in caso di spazi particolarmente estesi si può sfruttare, oltre che la luce, anche dei giochi di colore e contrasti cromatici. Con quest'ultima soluzione vengono ampliate le caratteristiche dell'ingresso domestico: può essere reso funzionale anche con elementi di arredo particolari, come sedie, sgabelli ed anche armadi in legno. Importante lavorare con un occhio particolare a creare una sintonia nell'arredo e nella decorazione dell'ingresso di casa, così da dar vita ad un ambiente dallo stile unico ed omogeneo.
Stufa a legna carbone acciaio Kir 9/12 Kw vetro ceramico piastra cottura Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,9€ |
Una delle idee più gettonate quando si parla di personalizzazione dell'ingresso di casa riguarda un progetto su ambiente standard. Immaginando che alla sinistra della parete dove si trova la porta di ingresso, ci sia una porta con la quale accedere all'area living della casa, si può utilizzare il rimanente spazio sfruttando dei tavolini in legno o degli specchi per dare ampiezza e funzionalità allo spazio. Importante anche la pavimentazione dell'ingresso di casa: idea di progetto per rinnovarlo è quella di disporre le mattonelle in diagonale. Si possono utilizzare delle piastrelle semplici, quadrangolari e creando una vera e propria conformazione a rombi originale. Per l'illuminazione dell'ingresso di casa si possono anche utilizzare delle plafoniere, disponibili in commercio in diverse varietà e modalità di illuminazione. Utili come idee per personalizzare il proprio ingresso di casa possono essere delle semplici porte scorrevoli, il cui colore va scelto con grande accuratezza così da non contrastare quello degli elementi circostant
Ingresso di casa: idea di progetto per rinnovarlo seguendo il proprio stile e tutte quelle che sono le proprie esigenze. Per ingressi che abbiano delle colonne per separare dall'area living della casa, si può utilizzare del cartongesso per dar vita a delle particolari concavità. Queste, con sezione semicircolare, garantiscono profondità e soprattutto ammorbidiscono i confini eccessivamente rigidi di tutto l'ambiente. Proprio nella nicchia che si viene così a formare, si possono inserire una serie di elementi decorativi molto utili: a partire, ad esempio, dalle mensole su cui appoggiare accessori colorati, fino ad arrivare anche ad elementi che rendano ancor più luminosa questa zona della casa. Importante anche la scelta della pittura per l'ingresso di casa: si possono scegliere tonalità delicate e che non risultino eccessivamente visibili o pesanti. Colori utili possono essere il rosa salmone, ma anche il giallo chiaro o pastello. Ovviamente, si tratta di linee progettuali personalizzabili e che vanno adattate all'ambiente che si ha a disposizione: elementi utili che vanno scelti accuratamente così da valorizzare l'ingresso di casa con movimenti plastici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO