MTS, scarpe antinfortunistiche Mustang S1P SRC, taglia 43 Prezzo: in offerta su Amazon a: 63€ |
La realizzazione ed il commercio di complementi d'arredo a forma di animale è diventato oggi un business in grado di generare profitti incredibili in ogni parte del mondo. Alcune aziende si sono specializzate in questo settore realizzando animali finti di ogni tipo. Un tempo l'orsacchiotto di peluche regnava in ogni cameretta e per anni è stato il fedele compagno dei bambini. Oggi, sebbene l'orsacchiotto continui il suo ruolo immortale, altri animali hanno preso il suo posto non soltanto nel cuore dei bambini. Così si possono ammirare esemplari di dinosauri estinti e di animali provenienti da ogni parte del mondo troneggiare negli spazi a loro dedicati. E' bene sottolineare che le nuove normative impongono rigidi controlli anche su questi articoli. L'uso di materiali e colori che non siano tossici e non creino problemi alla salute è imposto ai fabbricanti, ed i rivenditori hanno l'obbligo di acquistare solo materiali corredati degli appositi certificati a norma delle leggi vigenti.
Il business dei complementi di arredo a forma di animale ha avuto un enorme successo anche nel settore dei regali. Una nuova ed originale possibilità per soddisfare, a volte, anche il proprio desiderio inconscio di possedere un animale regalandolo ad un amico, un parente che lo apprezza. In questo caso l'acquisto va fatto in negozi specializzati in questo settore, meglio evitare i dozzinali negozi del Sol levante che oltre a trattare spesso articoli non conformi possono indurci indirettamente a subire una multa o, nel migliore dei casi, una figuraccia. Vi sono comunque dei negozi orientali o di altri paesi del mondo che trattano degli ottimi articoli e presso i quali si possono trovare dei complementi di arredo a forma di animale davvero particolari ed originali. Certo i costi non sono quelli dei mercatini rionali o dei magazzini generali ma il risultato, sia in termini di qualità del prodotto acquistato che della bella figura acquisita vale il costo sostenuto. Anche un regalo a se stessi, se soddisfa in pieno le proprie esigenze, può valere un giro di qualche ora presso i negozi della propria città.
I nostri amici reali, con o senza zampe, saranno certamente felici di ricevere in dono un complemento di arredo a forma di animale che, oltre ad ornare il loro ambiente, rendendolo anche più simile al loro habitat, possono diventare motivo di svago durante le loro giornate trascorse senza la nostra compagnia. Una ciotola con stampati dei cani della stessa razza del nostro amico a 4 zampe, per esempio, può indurlo a mangiare sentendosi in compagnia.
Gli articoli realizzati per i nostri amici reali sono tantissimi ed anche questo è un business non indifferente. Molte persone che tengono animali reali in casa vivono con loro un rapporto di simbiosi e di affetto grazie al quale sono ben disposti a spendere del denaro pur di vederli felici. Non è solo il cane il miglior amico dell'uomo e ben vengano queste iniziative che permettono di esternare, anche con un gesto materiale, l'affetto che molti nutrono verso i loro animali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO