Battiscopa in marmo

Caratteristiche:

I battiscopa, come tutti sappiamo, sono nati per un’ esigenza prima funzionale e poi estetica: si tratta, infatti, di elementi che servono per evitare che l’ utilizzo di scope o stracci per la pulizia del pavimento vadano a danneggiare le pareti, ma con il tempo, essi sono diventati anche un’esigenza estetica, ad esempio per coprire le irregolarità della congiunzione fra parete e pavimento, o, più semplicemente, per abbellire l’ ambiente.

Il battiscopa in marmo non è altro che l’ espressione di quest’ ultima esigenza: dato il suo fascino e il suo lusso, è applicabile non in tutti gli ambienti, ma prettamente dove anche i pavimenti sono in marmo, o almeno, sono simili al marmo, questo perché , in altri ambienti e abbinati ad altri materiali, creerebbero dei contrasti spiacevoli.

Il marmo è un materiale naturale di grande prestigio e qualità, e i battiscopa in mrmo sono in grado di rifinire e di abbellire eccellentemente ambienti in cui si aspira ad uno stile sobrio ma elegante. Esso può essere abbinato anche con un bellissimo camino in marmo, oppure a delle scale sempre in marmo.

Lo spessore dei battiscopa in marmo è molto vario, si parte da battiscopa di circa 2 cm, ma si possono trovare anche battiscopa di 1 o 3 cm in commercio , mentre l’ altezza varia dai 5 ai 10-12 centimetri.

Per quanto riguarda la posa in opera, i listelli in marmo a causa della loro composizione e del loro peso non possono essere attaccati alla parete con altro che con la malta cementizia. In questo caso, si tratta di una posa in opera molto semplice, ma noi consigliamo di utilizzata una staggia e una squadra per assicurarsi che la posa in opera sia completamente perpendicolare al pavimento.

DQ-PP - Battiscopa per rivestimento pavimento, flessibile, in PVC, 50 x 15 mm, montaggio facile, quindici colori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


Battiscopa in marmo: Prezzi:

I prezzi dei battiscopa in marmo sono molto vari, e in genere variano soprattutto in base alla qualità del marmo: infatti, se si sceglie un tipo di marmo molto pregiato, come il marmo di carrara, sicuramente il prezzo sarà più alto di un marmo di seconda mano. Comunque sia, il prezzo ovviamente varia anche in base alle dimensioni del listello, e la spesa finale poi è determinata in particolare dalla larghezza della superficie da ricoprire.

Generalmente, per un pavimento in marmo normale, quindi di media qualità, ma di ottima resa estetica, il prezzo si aggira intorno ai 6 euro al metro, ma il prezzo può diminuire a circa 3-4 euro se si compra in stock o con promozioni, mentre può aumentare anche a 5 euro al m se si tratta di marmi molto pregiati e parecchio lavorati, come ad esempio il marmo di carrara, famoso per la sua robustezza.


  • Alcune note Ogni qual volta pensiamo ad arredare una nuova abitazione dobbiamo, ovviamente, in maniera intuibile, avere presente una serie di fattori. E, tra questi, senza dubbio un ruolo importante è quello che ...

Battiscopa stucco decorativo Orac Decor SX125 AXXENT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,43€



COMMENTI SULL' ARTICOLO