Anche se apparentemente possono sembrare tutte uguali, ci sono diversi fattori da tenere presenti quando dobbiamo scegliere delle piastrelle. Generalmente si dividono in due categorie: quelle da rivestimento e quelle da pavimentazione. Per distinguere le une dalle altre è importante prestare attenzione alla scheda tecnica messa a disposizione nel reparto piastrelle Leroy Merlin. La resistenza al calpestio ci indica il grado di robustezza della piastrella in questione. Più il valore è alto e maggiore sarà la resistenza nel sopportare pesi notevoli. Se dobbiamo pavimentare una zona di passaggio come un corridoio oppure un ingresso, è fondamentale scegliere delle piastrelle dotate di un’ottima resistenza al calpestio.
Negli ambienti umidi come bagno, cucina e zone esterne, è importante scegliere delle piastrelle "antisdrucciolo" così da limitare il rischio di pericolose cadute dovute al pavimento umido. SARATOGA - Recupera e rinnova, 88965001,375 ml - Smalto ceramico bicomp. Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€ |
Leroy Merlin proporne piastrelle per ogni gusto, una scala infinita di colori e fantasie.
Le piastrelle lucide a tinta unita, sono ideali per gli ambienti più moderni mentre quelle che presentano delle finiture più opache, dai bordi morbidi e frastagliati, vanno bene per le zone più rustiche.Per quanto riguarda la scelta dei colori possiamo sbizzarrirci tra migliaia di cromie, anche se dobbiamo tener presente che se disponiamo di uno spazio ristretto, sarà bene evitare dei colori troppo scuri, che incupiscono e restringono l’ambiente circostante. In questo caso infatti, potremmo scegliere delle tonalità pastello che renderanno l’ambiente più gradevole e luminoso.Se invece disponiamo di molto spazio e la stanza che dobbiamo rivestire è abbastanza grande, potremmo osare di più sulla scelta dei colori. E’ comunque consigliabile prestare attenzione nel valutare bene le proprie scelte, per non rischiare di ottenere un effetto troppo chiassoso.Le piastrelle Leroy Merlin sono disponibili in vari tipi di gres porcellanato, che riproduce fedelmente elementi come tessere per mosaico, tavelle in cotto e persino listoni in legno per parquet! Grazie a questa nuova tipologia di piastrelle è possibile avere un pavimento effetto legno persino negli ambienti domestici più umidi come in cucina, in bagno o addirittura all’esterno della nostra casa. In questo modo si può coniugare la praticità e la robustezza del gres, all’eleganza di altre soluzioni ben più costose.
Se siamo alla ricerca di una pavimentazione perfetta per un ambiente "industriale" come ad esempio un loft, o semplicemente vogliamo rivestire il nostro bagno donandogli un aspetto moderno, potremmo persino optare per delle bellissime piastrelle Leroy Merlin in gres porcellanato a effetto metallico con tanto di sfumature rugginose. Una soluzione indubbiamente originale e d’effetto.All'interno degli store del marchi, non sono disponibili sono piastrelle per interni, ma anche una vasta gamma di prodotti per arredare ed allestire gli spazi esterni.
Visitando un centro del gruppo, o navigando sul sito internet, sarà possibile notare la vasta gamma di prodotti per i rivestimenti esterni messi a disposizione. In base alle proprie necessità, sarà possibile scegliere tra pavimenti carrabili, piastrelle pedonabili e tante alternative decorative per creare passaggi e camminamenti all'interno dei giardini.Le piastrelle per esterno Leroy Merlin garantiscono un'ottima durata e una grande resistenza agli agenti atmosferici, oltre che, ovviamente, un prezzo di acquisto abbordabile che consente di acquistare prodotti garantiti anche con budget contenuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO