VERDELOOK Naxos, Pensilina per Copertura in policarbonato alveolare, 150x100 cm, Rigato fumé Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,8€ |
L'alluminio è uno dei materiali più utilizzati per arredare gli ambienti esterni grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici e alla sua durata nel tempo. Gli armadi per esterno in alluminio sono disponibili in moltissime colorazioni e altrettanti modelli.
Il grande pregio di questo tipo di armadi consiste nella possibilità di realizzarli su misura in base alle esigenze di ognuno, sfruttando al meglio gli spazi outdoor e creando dei mobili ricchi di molti ripiani e che si armonizzino perfettamente con lo stile del vostro giardino o terrazzo.I materiali come l'alluminio e i pannelli in stratificato di formica sono i più adatti all'esposizione esterna. Un grande vantaggio di questo materiale, inoltre, è che non richiede una manutenzione specifica e, pertanto, può essere "dimenticato" fuori anche nelle stagioni invernali senza la preoccupazione che possa rovinarsi.Essendo armadi realizzati prevalentemente su misura, il costo è a discrezione dell'azienda cui ci si rivolge.Ideali per ambienti umidi e freddi, sono gli armadi metallici per esterno. In particolare, di questo materiale sono realizzati i mobili porta scope e quelli a tutto piani. Questo tipo di armadi viene realizzato in lamiera di acciaio zincata e plastificata in modo da poter scegliere colori differenti e finiture per il lato esterno e totalmente zincata nel lato interno.
Sicuramente molto più funzionali che esteticamente belli, si tratta di armadi adatti a balconi, cantine, box auto, giardini scoperti, soffitte, e ovunque ci sia un'umidità elevata, ad esempio in una località di mare. Sono ideati, infatti, per proteggere il contenuto che vorrete riporvi da un'eccessiva umidità che potrebbe danneggiarlo.Spesso questo genere di armadi è provvisto di serratura a chiave con meccanismo di chiusura a duplice contatto superiore ed inferiore, un'ulteriore comodità per un armadio dal carattere pratico.Il fascino del legno è un'alternativa valida per usufruire della praticità di un armadio per esterno senza rinunciare all'estetica. Gli armadi da esterno in legno hanno un aspetto naturale che ben si sposa con il verde del proprio giardino e dell'arredo outdoor.
Se quello che vi preoccupa è la resistenza, il legno per armadi per uso esterno viene trattato con apposite vernici che lo rendono più robusto e particolarmente resistente agli agenti atmosferici.I costi degli armadi da esterno in legno possono essere più elevati di quelli in resina, più facilmente reperibili nei grandi negozi. Un armadio di legno semplice alto a due ante del catalogo Jarsya, per riportare un esempio, può costare intorno ai 179,00 euro mentre uno basso a due ante ha un costo di circa 129,00 euro. Se volete arredare lo spazio esterno della vostra casa al mare e non volete spendere una fortuna, Ikea propone degli armadi in legno da esterno a prezzi accessibili come la panca contenitore da giardino mordente marrone a 49,99 euro. Il mobile, ovviamente, avrà un costo maggiore se vorrete includere il montaggio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO