Vetro in policarbonato

In cosa consiste il vetro in policarbonato trasparente

Il vetro in policarbonato, in particolare quello trasparente, rappresenta un egregio ed economico sostituto del classico vetro. Disponibile in comodi pannelli oppure lastre, compatte o alveolari, vanta una resistenza agli urti di circa 250 volte superiore a quella del vetro. Inoltre, il materiale risulta molto leggero e facilmente trasportabile nonché maneggevole. Garantisce un buon isolamento termoacustico, per cui viene utilizzato per realizzare strutture dove la sicurezza assume particolare importanza, come palazzetti dello sport, piscine coperte, uffici pubblici, aeroporti o anche università. Il vetro in policarbonato trova largo impiego nel settore dell'edilizia civile, pubblica ed industriale. Ma recentemente, viene utilizzato anche in altri ambiti della vita quotidiana, in oggetti di uso comune.
Lenti di vetro in policarbonato

Vetro Sintetico Trasparente in Lastra Maurer 500x1000 mm spessore 2 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€


Gli utilizzi più comuni del vetro in policarbonato

Copertura in vetro policarbonato Il vetro in policarbonato offre numerosi vantaggi in diversi settori di destinazione. La trasparenza quasi completa e la capacità di filtrare la luce lo rendono particolarmente ideale nel campo ottico, per la realizzazione di lenti resistenti ai graffi ed obiettivi di macchine fotografiche. Nell'elettronica svolge un importante ruolo di isolante nei condensatori ad alta tensione. Nel settore dei trasporti costituisce un materiale indispensabile per le visiere dei caschi integrali. Inoltre, viene impiegato per coperture dei fanali e tutte quelle sezioni che emanano luce. Nel campo dell'edilizia rappresenta un ottimo sostituto del vetro. I pannelli e le lastre vengono adoperati per finestrature e coperture varie. Nel settore militare il vetro policarbonato è indispensabile nella realizzazione di giubbotti antiproiettile. Nel campo dell'illuminazione viene impiegato per la creazione di plafoniere. In medicina, per apparecchiature per la dialisi, la cardiochirurgia e le incubatrici.

    Tettoia Pensilina a Vetro in Policarbonato 100X120 Cm per Porta o Finestra

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,25€


    I numerosi vantaggi del vetro policarbonato trasparente

    Copertura piscina in policarbonato Come già accennato, il vetro in policarbonato assicura diversi vantaggi, in base all'impiego. Sostituisce alla perfezione il vetro tradizionale, garantendo un'ottima illuminazione e sicurezza negli ambienti domestici ma anche pubblici. Materiale versatile, viene impiegato per realizzare verande, tettoie nonché coperture per le automobili. È ideale per la realizzazione di pensiline, tunnel esterni di passaggio, coperture trasparenti per centri commerciali. Molto economico ed altamente resistente agli urti, il vetro in policarbonato è di facile lavorazione. Per la posa in opera non richiede particolari attrezzi né competenze. Per la sua leggerezza, si maneggia con estrema facilità. Opportunamente trattato, può ridurre il passaggio eccessivo di calore, senza penalizzare la luce. Per la sua resistenza ed essendo anallergico viene impiegato per la realizzazione di bigiotteria, sedie, tavolini, bicchieri, custodie e protezioni per cellulari.


    Vetro in policarbonato: Dove acquistare il vetro in policarbonato e prezzi

    Bicchieri in vetro policarbonato Il vetro in policarbonato è acquistabile in qualsiasi negozio di ferramenta oppure nei centri commerciali nei reparti dedicati al fai-da-te. Il prezzo varia in base allo spessore ed alla grandezza delle lastre. Un ulteriore elemento che potrebbe incidere sulla spesa finale è la distinzione tra pannelli alveolari oppure compatti. Inoltre, gioca un ruolo fondamentale anche l'eventuale trattamento della superficie, per realizzazioni più particolari. Ultimamente il costo del vetro in policarbonato è sceso, differenziandosi nettamente da quello temperato. Per avere un'idea, le lastre in policarbonato alveolare di 6 mm di spessore costano circa 17 euro al mq. Per quelle dallo spessore di 10 mm, invece, il costo passa a 23 euro al mq. Per quanto concerne i pannelli in policarbonato compatto, invece, il prezzo, a parità di spessore, aumenta di 3 volte.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO