idee per san valentino

Quando si è innamorati si vorrebbe festeggiare il proprio amore tutti i giorni, purtroppo la vita quotidiana fatta di caos e tran tran lavorativi, non lo permette, per cui ci si dedica al proprio innamorato/a solo un giorno all'anno, ossia il giorno di San Valentino.

E' per questo che in tale data, anzi per quel giorno, si cerca di organizzare qualcosa che possa sorprendere la persona amata e renderlo davvero un momento speciale.

Le idee potrebbero essere molteplici da serate fuori a sorprese galanti e passionali, da cene intime ad un tete-à-tete da consumare in due, una sorta di fuga dalla routine quotidiana.

Non dimentichiamo però, che oltre alla serata da vivere in due, il partner ha bisogno di qualcosa che gli faccia capire che è unico, speciale, il solo.

Come si può fare?

Molto semplice, creando e regalandogli un qualcosa nato dalle vostre mani, personalizzato per lui o lei e che non si limiti alla cravatta, all'orologio oppure all'anello.

In questa breve guida, quindi, valuteremo qualche scelta più simpatica e semplice, per realizzare un regalo fai da te, esclusivamente su misura per il proprio amore facendo trasformare il San Valentino in evento davvero indimenticabile ed il cui ricordo resterà in un piccolo oggetto ma prezioso al cuore.

idee san valentino

Elsley Lampada notturna LED 3D a forma di squalo, colorata, con Touch Control, 7 colori, funzionamento tramite USB, ottima idea regalo per San Valentino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,76€


Lavori d'amore

I lavoretti manuali con i quali realizzare piccoli tesori da regalare al proprio partner sono davvero molteplici.

Generalmente si creano con la speranza di personalizzare il regalo ed allora, se al proprio amore interessa la lettura, un segnalibro risulta carino ed anche utile.

Il materiale da utilizzare è infinito, dal pezzo di stoffa patchwork a quadri e cuori rossi con su ricamato il suo nome, al cartoncino rosso a forma di cuore lungo con la linguetta che si infila nella pagina.

Se invece è più tecnologico, allora si può ideare un tappetino per il mouse da personalizzare con lustrini laterali oppure adesivi che richiamano il nome o la scritta love.

A questo proposito, se ha una propria scrivania, un bel portapenne non è mai di troppo.

Si può utilizzare un barattolo di latta (tipo quello dei pelati), oppure in vetro e ricoprirlo, colorarlo o rivestirlo a piacimento, anche se lo si può trasformare in un portafoto per varie foto, infilando cioè nel barattolo grossi elastici su cui avete incollato delle mollette dalle forme più svariate come cuori, stelle e smile sorridenti.

  • legno Quando si varca la soglia di una casa, si sa, ci si può trovare di fronte ogni tipo di materiale: è una questione di gusti, di legami, ma anche di esigenze specifiche, spesso legate all’ubicazione del...
  • muro di pietra Ci sono modi e modi di concepire la vita in casa. Ci sono modi e modi di concepire la casa come luogo in cui trascorrere la maggior parte del tempo, o comunque quello più comodo, più rilassato, più li...
  • matrimonio Un giorno diverso dagli altri, per la stragrande maggioranza della gente che lo vive. Per tutti gli altri è semplicemente “il giorno”: quello più bello e più importante di tutta la vita, quello che ne...
  • tronco Ognuno ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche: vale per le persone, per gli animali, per le automobili, e vale anche per i materiali, elementi che caratterizzano la nostra esistenza in maniera...

- 1-Borsa per bottiglie di vino, in stile gotico, idee regalo per Natale, Festa del Papà, San Valentino, festa della mamma, motivo: regali di Natale, compleanno, S., da uomo, con scritta "Dad", la mamma, con scritta "Thank you", matrimonio, anniversari, fidanzamenti o come regalo per 18° compleanno, 21°, 30° e 40, 50, 60, 70° e 80°, 90°

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,95€


Regali di gola

cioccolatini per san valentino Chi ama sorprendere il partner prendendolo per la gola, non è mai inefficace l'effetto che può sortire una torta a forma di cuore dove, al centro, si crea un buco nel pan di spagna e si infila uno scatolino con un regalo più personalizzato (compreso anche tra quelli che abbiamo elencato nel fai da te al precedente paragrafo).

Un'idea invece tenerissima è quella di infilare tanti piccoli confetti a forma di cuore e colorati in una bottiglia della cocacola oppure della sua birra preferita ed abbellirla con un nastro in cui si è infilato un bigliettino oppure una freccia di cupido creata con uno stuzzichino da spiedo alle cui estremità sono incollati il cartoncino a punta di lancia.

Molto richiesti sono anche dei cioccolattini a forma di cuore oppure dei dolcetti morbidi, tipo maffin, che possono essere uniti tra loro e stretti intorno al portafoto, ad esempio, da cui sbuca una foto di entrambi scattata in un particolare momento della vostra storia.

Per le coppie d'annata e con figli, specie se piccoli, è carina l'idea di una foto dei piccoli come frutto di un amore che si spera sia eterno.


idee per san valentino: Un pizzico di follia

idee per san valentino il bello nell'amore è stupire, senza dare mai nulla per scontato.

Riempire il cofano della macchina di palloncini su cui si è disegnato cuori e scritte personalizzate invitando il partner poi a scovare quello in cui c'è un regalo ed un bigliettino.

Ancora: per lei un bouquet di rose rosse in cui una sola rosa sarà finta e, perché no, creata dalle vostre mani con del feltro e ferro filato ed accompagnare il tutto con un biglietto che recita il proprio amore la cui fine avverrà solo con l'appassire di tutte le rose.

Ma la fantasia può davvero divertirsi perché le proposte per piccoli pensieri fai da te sono tanti: da borse a cuscini personalizzati con foto, un poster di entrambi oppure un collage di fotografie da rinchiudere in una cornice colorata.

Carina anche l'idea di un regalo importante come un orologio, un vestito, un libro, un profumo, un plaid con cuoricini o delle calde pantofole, che verrà chiuso in una confezione creata dalle vostre mani con scatoli rivestiti o buste di carta.

Vedrete che l'idea migliore prenderà pian piano vita dalle vostre mani.

In amore, tutto è possibile.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO