Gli amanti dei prodotti fatti a mano in cucina non potranno rinunciare ad imparare a preparare le ricette per la pasta fresca.
Sono necessari pochi semplici ingredienti per la basta base: farina, uova e sale. Si impastano tutti gli ingredienti finchè il composto non risulti perfettamente amalgamato, quindi si stenderà la pasta per ottenere tagliatelle, tagliolini, reginette, orecchiette e tanti formati per tutti i gusti. La pasta può essere stesa sia col mattarello, consigliabile per i più esperti, oppure con la pratica macchina per la pasta.I più golosi potranno aggiungere al composto degli spinaci frullati per ottenere una pasta verde, oppure del succo di barbabietola per la pasta rossa.Per la pasta ripiena sarà sufficiente seguire lo stesso procedimento, avendo cura di preparare il ripieno in base ai propri gusti; i formati più diffusi sono i tortellini ripieni di carne oppure i ravioli con le erbette e la ricotta, ma i più abili potranno preparare ripieni con tutti gli ingredienti che la fantasia suggerisce. Alicemall Adesivo da Parete in Acrilico Rimovibile a Forma di Albero con Rami Incurvati e Cornici Porta Foto Rosse Foglie Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ (Risparmi 30€) |
La bellezza è molto importante e le cure migliori per il viso e il corpo sono quelle più naturali e delicate per la nostra pelle. Per prendersi cura del proprio corpo in modo naturale è possibile realizzare in casa propria dei saponi e delle creme con pochi ingredienti facilmente reperibili.
I saponi possono essere realizzati utilizzando oli vegetali, argille, spezie, oli essenziali e fiori. I saponi preparati artigianalmente sono più ecologici di quelli industriali e completamente biodegradabili.Gli ingredienti più utilizzati sono generalmente olio di oliva, di cocco, di semi o di riso, burro di karitè ricco di vitamine e sostanze nutritive e numerosi ingredienti da selezionare accuratamente in base alle esigenze di ogni pelle. Gli ingredienti vanno scaldati e mescolati in un recipiente, inseriti nelle formine e lasciati asciugare e raffreddare così che il sapone possa indurirsi e prendere la giusta consistenza.Con un po' di esperienza e utilizzando alcuni ingredienti naturali piuttosto comuni come l'olio di jojoba o il burro di karitè è possibile produrre anche creme per il viso.Occorrerà mescolare l'olio vegetale scelto come base per la propria crema, da selezionare in base alle esigenze della pelle con un prodotto emulsionante come la cera d'api e dell'acqua distillata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO