Pannello solare termico prezzo

Cos'è un pannello solare termico

Un pannello solare termico non è da confondere con il pannello fotovoltaico che serve per la produzione di corrente elettrica. Il pannello solare termico è un dispositivo termico che serve a convertire la luce del sole in energia termica per poter produrre acqua calda e il riscaldamento degli ambienti attraverso un accumulatore termico. Oggi, chi sceglie di avere in casa un pannello solare termico, sceglie di salvaguardare l'ambiente e di produrre da solo l'energia sufficiente per la propria casa. Nei negozi specializzati è possibile visionare i diversi tipi di pannelli solari termici. Ci sono quelli non vetrati o scoperti, selettivi, ad aria, pannelli solari termici sottovuoto con tubo a U, heat pipe, pannelli solari termici con serbatoio integrato, pannelli solari termici a concentrazione. Insomma, la scelta è varia e anche i prezzi variano a seconda delle caratteristiche del prodotto che sceglierete di acquistare.

esempio di pannello solare termico

Pannello Solare caricatore per Fototrappola LKM Security®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Vantaggi del pannello solare termico

pannello solare termico Per fortuna, al giorno d'oggi la sensibiità verso la salvaguardia del nostro ecosistema favorisce l'interesse verso tutti i sistemi innovativi per creare energia pulita che non inquini e che pensi a sfruttare al meglio quello che la natura offre. Il pannello solare termico risponde a tutte quelle che sono le esigenze di un vasto numero di clienti sempre più propenso a salvaguardare il pianeta sotto ogni punto di vista e anche perchè no, a risparmiare sulle bollette di gas metano e di impianti di riscaldamento che impiegano la corrente elettrica per poter funzionare. I tanti vantaggi di avere un pannello solare termico a vostra disposizione sono più che evidenti quindi, a fare la differenza, è anche la possibilità di poter installare da soli questi fantastici apparecchi che vi cambieranno la vita. Infatti è possibile poter installare il pannello solare termico grazie ai kit di montaggio con certificazione di alta qualità del prodotto e collaudo dell'impianto effettuato dalla ditta che l'ha venduto con massima efficienza e piena collaborazione con i clienti.


  • pannello termico Installare sul tetto della propria casa o nel proprio giardino un impianto solare termico per il riscaldamento è un sistema molto conveniente per inquinare di meno, ottenere importanti risparmi nei co...

Pannello Solare Fotovoltaico 50W 12V Camper Barca Baita Stand-Alone Off-Grid

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,04€


Come scegliere il pannello adatto

pannello solare termico Ogni casa ha le sue esigenze per questo non esiste un solo tipo di pannello solare termico. Ne esistono diversi in modo tale da poter andare incontro a tutte le richieste di mercato che diventano sempre più numerose. Questo non può fare che piacere e oggi non è difficle trovare anche piccole case con il tetto spiovente che hanno installato pannelli solari termici di piccole dimensioni ma molto efficaci. Ci sono i pannelli solari a vetro che richiamano un po' il vecchio metodo degli antichi Romani i quali avevano scoperto che chiudendo le vetrate delle case esposte al sole queste erano capaci di catturare calore al loro interno. Ci sono anche i pannelli solari termici che non hanno il vetro, sono anche meno costosi e hanno il vantaggio di avere maggiore rendimento in condizioni climatiche ottimali, lo svantaggio è quando invece tali condizioni non sono ottimali. Sono l'ideale per produrre acqua calda o per riscaldare piccoli ambienti. Quelli che garantiscono maggiore apporto energetico sono quelli piani sottovuoto che hanno un maggiore assorbimento energetico anche in condizioni climatiche piuttosto sfavorevoli. Tuttavia, tutti i pannelli solari termici sono costruiti con materiali resistenti alle intemperie e hanno una garanzia di ben 5 anni.


Pannello solare termico prezzo: Perchè scegliere un pannello solare termico

pannello solare Risparmiare energia e anche molti soldi oggi non è più soltanto un sogno, ma una realtà concreta. Non a caso, questo pannello solare termico sta diventando uno strumento di uso comune e non soltanto di chi, anni fa, si dedicava alla salvaguardia dell'ambiente. Un piccolo investimento iniziale di circa 1000 euro, torna a vantaggio di tanti altri soldi che si risparmieranno non pagando più bollette di gas e di energia elettrica usata per far funzionare scaldabagni e avere acqua calda durante l'inverno. Chiunque scelga di usare un pannello solare termico sa subito che migliorerà ogni cosa all'interno delle sue abitudini quotidiane, avendo a disposizione sempre acqua calda, riscaldamento in casa e risparmi messi da parte.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO