Scale retrattili motorizzate

Le scale retrattili motorizzate

In molte abitazioni, quando si è in presenza di una soffitta, occorre risolvere il problema della difficoltà di accesso ad essa. Spesso, infatti, l'ingresso alla parte sopraelevata è costituito semplicemente da una botola, a cui si arriva tramite una scala. La scala in questione, nei casi migliori è collegata direttamente alla botola e si allunga manualmente alla sua apertura. Questa operazione può però risultare troppo macchinosa e molte volte faticosa. Nel peggiore dei casi si deve addirittura ricorrere all'utilizzo di una scala da appoggiare alla parete, o direttamente sul pavimento. Le scale retrattili motorizzate risolvono tutti i problemi relativi alle difficoltà pratiche per accedere ad una soffitta, grazie alla loro semplicità d'utilizzo. Sono anche la perfetta soluzione quando, in presenza di mansarde o terrazzi, si preferisca un tipo di scala a scomparsa che lasci lo spazio libero quando non utilizzata.
Scala retrattile motorizzata

Scala Retrattile Motorizzata per Soffitta AutoAttic ® Gradino Lato 70 (70x120)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 770€


Facilità di utilizzo

Scala retrattile motorizzata Con le scale retrattili motorizzate diventa tutto più semplice. Grazie al loro utilizzo si potrà accedere a soffitte, mansarde, terrazzi, soppalchi in modo rapido e senza fatica. Non sarà più necessario, infatti, dover faticare per estrarre totalmente la scala ed aprirla, ancor meno doverla spingere verso l'alto al momento di richiuderla. Il suo funzionamento, azionato da un telecomando o da una pulsantiera a parete e attivato da un motore elettrico, permetterà che la si possa utilizzare senza il minimo sforzo e in modo assolutamente sicuro. Alcuni modelli presentano anche una batteria in modo da poterne garantire il funzionamento anche in assenza di corrente elettrica; altri hanno un sistema di auto bloccaggio nel caso incontrassero un ostacolo durante l'apertura. E' l'ideale per poter accedere ai vani soffitta in modo semplice, veloce e con la tranquillità della massima sicurezza.

  • Alcune note Il soppalco moderno rappresenta un’ottima opportunità per una lunga serie di ragioni. In primo luogo perché il soppalco moderno è una delle poche soluzioni che ci consente di aumentare lo spazio, o fo...

Scala Retrattile Motorizzata per Soffitta AutoAttic ® Gradino Lato 90 (90x90)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1170€


Nessun ingombro in casa

Scala retrattile motorizzata La comodità delle scale retrattili motorizzate non si riscontra solo nella loro praticità, ma anche nella loro invisibilità quando non servono. Una volta utilizzate, infatti, si richiudono e spariscono nella botola lasciando libera la stanza da ogni tipo di ingombro. Risultano quindi la perfetta soluzione per chiunque abbia necessità di raggiungere un vano soffitta, ma anche una mansarda o un terrazzo, ma non voglia occupare spazio in casa con una scala fissa. E' possibile anche richiuderle durante la permanenza in soffitta per poi riaprirle solo quando necessario. La loro scomparsa è l'ideale per garantire una totale sicurezza, soprattutto se in casa vivono bambini, o anche animali. Sul mercato sono presenti numerosi modelli, capaci di soddisfare tutte le esigenze e di adattarsi ad ogni tipo di arredamento.


Scale retrattili motorizzate: Quanto costa?

Scala retrattile motorizzata Grazie alle numerosissime possibilità di scelta che il mercato può offrire, in commercio si trovano tipologie di scale in varie fasce di prezzo. Ovviamente il costo di una scala dipende anche dal numero di accessori aggiuntivi che si scelgono. Alcune possono essere personalizzate con l'aggiunta di radiocomando per gestirne il funzionamento in remoto, oppure di un sostegno di aiuto per la salita su uno o entrambi i lati. Altri optional, fra i tanti disponibili, possono riguardare il pannello di chiusura della botola, di cui si può scegliere il colore e a cui si possono aggiungere dei led luminosi, la possibilità di aggiungere uno o due gradini di sbarco e l'inserimento di una guarnizione antispiffero. In genere si parte da circa 800 euro per i modelli base, arrivando alla cifra di 1800 euro per quelli superaccessoriati.



COMMENTI SULL' ARTICOLO