Preventivo edilizia

Il preventivo edilizio: perché richiederlo?

Se possediamo un immobile sappiamo benissimo che, periodicamente, siamo tenuti a svolgere lavori ordinari e straordinari al fine di mantenerlo sempre in buona condizione ed ordine, interventi che hanno lo scopo di salvaguardare, nel modo migliore, la proprietà al fine di ridurre anche il deprezzamento.

La ristrutturazione oppure modifiche edilizie sono essenziali sia per preservare gli ambienti igenici che le condizioni portanti e, soprattutto la sicurezza dell'edificio.

Purtroppo le spese da affrontare sono molto spesso elevate, in particolar modo se i lavori da effettuare sono complessi e richiedono la sostituzione di piastrelle oppure riguardano la sostituzione di tegole del tetto o quant'altro. Questi costi si suddividono in spese di manutenzione, ristrutturazione o rinnovamento. Per risparmiare il primo precetto consiste nel trovare la giusta azienda che si occuperà di svolgere completamente i lavori, per questo motivo è fondamentale richiedere diversi preventivi che permetteranno quindi di avere un'idea chiara sul lavoro che deve essere eseguito. Il preventivo va sollecitato per differenti motivi ovvero:

- per evitare sorprese economiche spiacevoli durante l'esecuzione dell'opera edilizia;

- per venire a conoscenza delle spese totali che andranno affrontate per terminare il lavoro di ristrutturazione;

- per confrontare il costo di differenti imprese edili al fine di trovare quello che abbia il miglior rapporto qualità- prezzo facilitandone così la scelta.

Preventivo edilizia

SC DISTANZIATORI ESAGONALI 8X30 MF (PZ.4) Confezione da 5SCATOLE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,74€


Richiedere il preventivo edilizio

preventivo edilizio Per richiedere un preventivo edilizio occorre prima di tutto capire che tipo di lavoro vogliamo esigere, ed in seguito è indispensabile recarsi presso le imprese edili vicine alla propria zona, oppure considerare l'idea di realizzare un preventivo direttamente online in modo tale da ricevere più informazioni ed un costo approssimativo.

Nella rete vi sono diversi siti web che permettono di effettuare dei preventivi confrontando diverse imprese edili. Dopo essersi collegati si potrà calcolare, automaticamente, una stima della cifra che si dovrà sborsare per il lavori, paragonare le differenti spese arrivando ad effettuare la scelta dell'azienda migliore a cui affidare l'incarico edilizio.

La maggior parte di questi siti mette a disposizione un form, grazie al quale sarà possibile inserire tutti i dati dell'opera edilizia che si vuole effettuare con le relative fotografie. Per merito di questo servizio, le imprese iscritte al suddetto sito sono in grado di fornire la loro competenza garantendo il preventivo relativo ai lavori descritti ed, successivamente, un sopralluogo per determinare la correttezza delle cifre inserite e dei dati riportati nel form.

Le imprese che offrono la loro professionalità utilizzano solitamente un listino prezzi, consultabile online, ed è composto principalmente da un elenco di prezzi attinenti ai diversi servizi offerti ed i relativi materiali che è possibile impiegare. In rete è inoltre possibile reperire un software di calcolo automatico del preventivo, un interessante programma che ci permette, con un'esattezza approssimativa, di effettuare un preventivo in modo veloce e gratuito finalizzato ad effettuare e valutare il costo di un intervento edilizio senza richiedere un preventivo diretto ad un'impresa. Il software è molto semplice ed è reperibile effettuando una normale ricerca da un motore. Per usufruirne dovranno essere inseriti, in modo preciso, i dati della ristrutturazione ed i metri quadrati dell'abitazione. Nel giro di pochissimi minuti calcolo approssimativo del costo da sostenere per attivare la ristrutturazione dell'immobile.

    SC VITI PROLUN. X SUPPORTI LIFE MM 34 (PZ.20) Confezione da 5SCATOLE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,19€


    Preventivo edilizia: Il database del listino prezzo è online!

    Le imprese edili per fronteggiare un'alta concorrenza, impiegano uno strumento moderno ovvero un database che fornisce diversi prezzi indicativi riguardanti opere di ristrutturazione, ammodernamento ed altro. Il database suddivide i lavori in tre categorie: lavori in casa, lavori esterni e lavori in giardino. Cliccando nelle apposite celle è possibile scegliere più adeguatamente il lavoro da effettuare ed ottenere il prezzo più basso in relazione al proprio luogo di residenza.

    Il database del listino prezzi è consultabile suddividendo in fasce regionali le imprese, in modo tale da avere correttamente informazioni riguardanti gli interventi e quindi richiedere l'eventuale preventivo, più accurato, all'impresa con il prezzo inferiore. Mediamente richiedere il preventivo online permette di risparmiare fino al 30 per cento sul totale dei lavori da richiedere.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO