Scaldabiberon e scaldavivande per bambini

Che cosa è lo scaldabiberon

Lo scaldabiberon è un apparecchio necessario per poter riscaldare alla temperatura giusta il latte per la poppata. Non sempre le mamme, per una svariata serie di motivi, possono allattare al seno il proprio bambino, per questo è necessario munirsi di uno scaldabiberon che porta alla temperatura giusta il latte. In commercio ce ne sono di vari tipi, oggi anche digitali, prodotti da marchi validi e conosciuti in tutto il mondo e che svolgono questa funzione così importante in modo molto efficiente. Infatti, portare il latte a temperatura non è cosa facile, perché questo non deve essere nè troppo freddo, nè troppo caldo, altrimenti il bambino non lo beve.

Oggi, in commercio è disponibile anche lo scaldabiberon digitale, dove un sensore suona, quando il latte è pronto e spegne l'apparecchio quando ha raggiunto la temperatura, tenendolo in caldo da 20 minuti ad un'ora, prima di spegnersi definitivamente.

La manutenzione è facilissima, deve solo essere svuotato dall'acqua e periodicamente o all'occorenza deve essere fatto un lavaggio anticalcare.

scaldabiberon

Cqq sedia Bath Old shopping cart Sedia da shopping Vecchio carrello Scooter Walker Può essere piegato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,9€


I vari tipi di scaldabiberon

tipologie scaldabiberon Il funzionamento è molto semplice, basta mettere l'acqua al suo interno e aspettare che raggiunga la temperatura, inoltre tutti i modelli di scaldabiberon sono compatibili con ogni tipo di biberon e riscaldano sia il latte naturale che quello artificiale.

Inoltre, alcuni di questi sono anche portatili, cioè possono essere facilmente messi in borsa e trasportati da un luogo all'altro, sono provvisti di una base larga per restare fermi e stabili anche quando si è in macchina e dotati anche di uno spinotto adattatore, da collegare alla presa accendisigari del cruscotto della macchina.

Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e se dobbiamo spostarci senza avere la possibilità di avere a portata di mano le prese di corrente, è stato inventato uno scaldabiberon completamente autonomo, perché si basa su una reazione chimica e può essere ricaricato infinite volte e non ha cartucce di ricarica, una custodia in neoprene, ha al suo interno una busta piena di acetato di sodio, completamente atossico che può essere attivato con una torsione della capsula e la pappa rimarrà calda per circa 20 minuti, per riattivarlo basta solo sterilizzare la busta e la custodia in neoprene senza busta riscaldante può essere usata come thermos.

    Global- Acciaio inox Tre strati Mobili da cucina multifunzionali Mensole di stoccaggio, ripiano di piatto Mensola di spezia Rack di verdure Mensola da forno a microonde

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 165,3€


    Cos'e lo scaldavivande

    scaldabiberon per bambini Quando il bambino cresce e si arriva allo svezzamento il latte viene sostituito con gli alimenti e anche questi devono essere riscaldati, siccome non si usa più il biberon c'è bisogno di riscaldare vasetti e pappa. Se si è a casa e siamo muniti di uno scaldabiberon, di solito questo è munito di un riduttore per riscaldare velocemente il vasetto dell'omogeneizzato o il brodo messo in un apposito contenitore e una volta riscaldato lo possiamo mettere nella pastina e completare tutto il procedimento della pappa. Altrimenti se vogliamo che la pappa resti calda mentre il bambino mangia, dobbiamo usare il piatto termico. Questo è uno particolare piatto che all'interno ha uno speciale serbatoio dove si mette l'acqua calda, si chiude con un coperchio che diventa un secondo piatto dove si può mettere la pappa del bimbo e mantenerla sempre calda. Questo piatto termico è anche molto pratico ha dei piedini antiscivolo per farlo mantenere perfettamente sulla superficie del tavolo o del seggiolone.


    Scaldabiberon e scaldavivande per bambini: I vari tipi di scaldavivande

    come scaldare il biberon Se invece vogliamo uno scaldavivande da portare con noi, ci sono dei pratici thermos con i vasetti dove potremo mettere il brodo o la pastina o l'omogeneizzato che manterranno la temperatura per molto tempo oppure potremo sempre portarci lo scaldabiberon, perché, di solito, questo è dotato di un supporto per riscaldare i vasetti dell'omogeneizzato o i biberon più piccoli e si adatta facilmente a diventare uno scaldavivande e si può usare attaccandolo al cruscotto della macchina. Tanti sono i modelli e le marche di scaldabiberon o scaldavivande, basta solo scegliere quello che si adegua di più alla nostra personalità e che più si adatta all'uso che dobbiamo farne, perché sono tutti pratici e funzionali.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO