Dato per certo che la peculiarità principale delle lunch box è quella di far avere il proprio pranzo di casa direttamente in ufficio, esse sono un perfetto accessorio anche per spuntini e pic nic. La collezione Monbento propone una delle versioni più apprezzate. Due recipienti la compongono, con chiusura ermetica per evitare di sporcarsi ed un pratico elastico che, oltre a fornire una sicurezza in più, garantisce anche di poterla trasportare facilmente. Il materiale di cui è fatto questo accessorio è plastica di ottima qualità e l'interno è ben organizzato in scomparti. Inoltre, è resistente al microonde e può essere lavato comodamente in lavastoviglie. La MB Lib, invece, è perfetta per chi vuole mangiare una bella zuppa e, in generale, per tutti gli amanti delle minestre, proprio per la sua forma a scodella. Anche questo prodotto è adatto al lavaggio in lavastoviglie e va benissimo sia in microonde che in congelatore. Oltre che della comodità, infatti, fa della versatilità uno dei suoi maggiori punti di forza.
Da sempre sono soprattutto gli orientali (giapponesi e cinesi in primis) che pranzano fuori casa ed hanno la piacevole usanza di portare con loro il pranzo direttamente da casa propria. Proprio da loro viene l'idea di una lunch box dal design davvero particolare. Tale innovazione si chiama Ojue Lunch Box. La sua peculiarità è la possibilità di sistemare la lunch box nella propria valigetta da lavoro perché gli alimenti si dispongono al suo interno comodamente in verticale. Caratteristica principale, quindi, è la sottigliezza. Tre recipienti si collegano tra di loro verticalmente.
A misura di donna è la lunch box Compleat che sembra un vero e proprio sacchetto in silicone, chiuso da un pratico bottoncino. Il suo essere composto esclusivamente da silicone la rende adattabile in ogni modo al contenuto che si trova al suo interno. E' deformabile, quindi, a piacimento. Anche questa lunch box particolare è utilizzabile nel forno a microonde (a patto che sia chiuso) e può essere comodamente lavata in lavastoviglie.Le lunch box sono pensate anche per gli spuntini ed i pranzi fuori casa dei più piccoli. L'azienda Montebento (una delle principali del settore) ha pensato, in particolare, a due modelli, la MB Tresor e la MB Gram. La prima è pensata essenzialmente per i più piccoli. La seconda accompagnerà, invece, i più grandi. Compattezza e resistenza sono due punti di forza di tutte le lunch box dedicate ai bambini. Questa, in particolare, ha una capienza di circa 600 ml. Ogni bambino può personalizzare la propria scatola da pranzo, utilizzando gli appositi bollini forniti in dotazione e che danno, al prodotto, un vero tocco di colore in più. Questo è un modo ulteriore per dare sfogo alla fantasia dei più piccoli.
Simpatica anche una particolarissima lunch box dedicata ai bambini e che ha la forma di un simpatico cubetto Lego. D'altra parte, i Lego accompagnano da sempre la crescita di tutti i bambini ed i loro momenti di gioco più felici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO