Contenitori refrigeranti per bottiglie

Servire in tavola bottiglie sempre fresche

Quando si vuole festeggiare un evento importante o una ricorrenza oppure quando si cena con i propri amici in un'occasione speciale è necessario che il vino che accompagna le portate sia fresco. Lo stesso vale per lo spumante o lo champagne a fine serata oppure per fare un brindisi di auguri. Perché rimangano alla giusta temperatura per tutto il tempo fino a quando non vengono stappati risultano oggetti davvero utili i secchielli porta ghiaccio e i contenitori refrigeranti per bottiglie. Sono contenitori eleganti che aiutano a creare l'atmosfera, soprattutto se si tratta di una serata romantica. Si posizionano accanto al tavolo, così che la bottiglia rimanga sempre a portata di mano.
secchielli

Domus 2151 Cassetta Postale, Alluminio Pressofuso, Grigio Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


Secchielli porta ghiaccio e contenitori refrigeranti per bottiglie

secchielli I secchielli porta ghiaccio sono accessori versatili che possono essere utilizzati anche con un'altra destinazione d'uso: infatti, non servono solo nelle occasioni speciali per servire in tavola le bottiglie fresche, ma sono anche originali complementi d'arredo che danno un tocco di eleganza sia alla festa che a tutto l'ambiente. Per questo motivo è bene scegliere il secchiello ghiaccio più adatto sia in base ai propri gusti che allo stile d'arredamento adottato. In alternativa si può optare per soluzioni di design più informali e più colorate, il cui compito è refrigerare a lungo le bottiglie ma che non hanno bisogno del ghiaccio. Ad esempio una glacette è un accessorio ideale, in quanto molto funzionale e capace di diventare l'elemento protagonista della tavola. In più può essere impiegata in tantissime occasioni con un risultato perfetto: le linee sinuose consentono alla glacette di non occupare molto spazio e di poter essere facilmente trasportata.

    NUOLUX refrigeratore vino, Champagne vino Ice Bag Pouch Cooler Bag con manico

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Le caratteristiche dei secchielli porta ghiaccio

    secchielli porta ghiaccio I secchielli porta ghiaccio sono uno dei must have irrinunciabili nelle occasioni importanti, capaci di rendere la tavola una mise en place di tutto rispetto. Anche per questo motivo sono idee regalo molto apprezzate e gettonate. Si trovano in commercio in vari modelli, forme e materiali, così da poter soddisfare tutte le esigenze e potersi adattare allo stile della tavola e della stanza. Il modello più tradizionale, classico ed elegante è quello in vetro perché crea giochi di trasparenze e riflessi che danno un tocco veramente raffinato e spettacolare alla propria tavola. Se invece si opta per un modello in materiale plastico si consiglia di utilizzarlo per le occasioni informali, come le fiere o le cene con gli amici, in quanto è meno elegante. Si compensa il minor stile con la possibilità di scegliere tra un gran numero di colori diversi. Nel caso che si voglia avere un accessorio moderno risulta molto adatto il secchiello porta ghiaccio fluo: questo modello, infatti, rende la presentazione della bottiglia in tavola un evento ancora più speciale grazie ai giochi di sfumature e di luci prodotte. Il risultato è quasi ipnotico ed è molto apprezzato soprattutto dagli utenti giovani.


    Contenitori refrigeranti per bottiglie: Esempi di contenitori refrigeranti per bottiglie

    secchiello porta ghiaccio Anche per quanto riguarda i contenitori refrigeranti per bottiglie si trovano in commercio diversi modelli: in genere questi accessori sono pensati per raffreddare le bottiglie di vino, così da poter servire il bianco alla giusta temperatura o evitare che il rosso sia troppo caldo. Tuttavia, oltre a garantire la giusta temperatura del vino servito in tavola, possono essere usati senza problemi con tutti i tipi di bevande. Qualunque sia il modello usato questi contenitori refrigeranti si caratterizzano per non ricorrere al ghiaccio. Alcuni sono costituiti da un guscio di metallo rigido al cui interno è contenuto un elemento di raffreddamento rimovibile; in questo caso è necessario conservare il manicotto di raffreddamento all'interno del congelatore per qualche ora prima di poterlo utilizzare. Altri modelli, invece, prevedono di spruzzare una cascata d'acqua sulla bottiglia così da poterla raffreddare delicatamente e in maniera uniforme. Basta programmare il dispositivo sul tipo di bevanda da refrigerare.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO